Ermal Meta riceve la benedizione apostolica di Papa Francesco per i valori trasmessi con la musica

La consegna della pergamena avverrà a settembre.

nuovo singolo di ermal meta

INTERAZIONI: 4294

Ermal Meta riceve la benedizione apostolica di Papa Francesco per aver trasmesso, con la sua musica, i valori dell’amore, della pace, della solidarietà e dell’amicizia.

L’artista è stato indicato alla Segreteria Vaticana dal Dehoniano Orante Antonio Cospito, in quanto persona che con la sua attività artistica, trasmette valori importanti per la vita sociale.

La consegna ufficiale della pergamena ad Ermal Meta avverrà il prossimo 3 settembre, in occasione del concerto che si terrà a Carmagnola (Torino) in Piazza Italia durante i festeggiamenti per la Fiera Nazionale del Peperone 2018.

Non è la prima volta che Ermal Meta riceve la benedizione apostolica di Papa Francesco: lo scorso anno era stato lo stesso artista a postare la pergamena sui social.

Cantautore, compositore e polistrumentista, classe 1981, Ermal Meta è uno degli artisti più apprezzati del momento in Italia. Le sue radici si trovano nel gruppo degli Ameba4 e poi de La fame di Camilla; in seguito ha firmato alcuni dei successi italiani più trasmessi in radio scrivendo brani per artisti come Lorenzo Fragola, Marco Mengoni, Emma Marrone, Francesco Renga, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin e molti altri.

Ha intrapreso la sua carriera da solista, sfociata nel febbraio 2018 con il trionfo al Festival di Sanremo 2018, in gara con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente. I due hanno partecipato successivamente all’Eurovision Song Contest di Lisbona dove hanno ottenuto un eccellente quinto posto nella classifica generale grazie al supporto dei fan che con il televoto hanno ribaltato il loro risultato.

Ermal Meta è attualmente in tour. La tournée estiva lo vede impegnato in tutta Italia con i concerti di Non abbiamo armi – live. Qui sotto i prossimi eventi:

12 agosto Cabras, Anfiteatro Tharros
13 agosto Sant’Antioco, Arena Fenicia
16 agosto Torrenova, Campo Sportivo di Terronova
17 agosto Taormina, Teatro Antico
19 agosto Rossano Calabro, Anfiteatro Maria De Rosis
22 agosto Alassio, Porto Luca Ferrari – Riviera Music Festival
25 agosto Chieti, Arena Civitella
26 agosto San Benedetto del Tronto, Porto Turistico
31 agosto La Spezia, La Pinetina – Centro Allende
1 settembre Langhirano, Piazza Melli
3 settembre Carmagnola, Piazza Italia
7 settembre Brescia, Piazza Duomo
28 settembre San Vito Lo Capo, Palco Spiaggia