FIFA 19 Ultimate Team cambia volto, la rivoluzione di FUT Division Rivals

Importanti modifiche pronte a prender vita nel simulatore calcistico di Electronic Arts

fifa 19

INTERAZIONI: 10

La strada verso FIFA 19 è ormai spianata, con il simulatore calcistico che si appresta a fare la sua comparsa sulla scena videoludica a partire dalla fine del prossimo mese di settembre. Siamo quindi alla stretta finale, con Electronic Arts che ha cominciato a serrare i ritmi per arrivare adeguatamente pronta all’appuntamento con la folta community di giocatori. La passata edizione del titolo non ha soddisfatto appieno le aspettative dell’utenza, con alcuni problemi che si sono protratti lungo tutta la stagione digitale. FIFA 19 è quindi chiamato a un vero e proprio riscatto, che parrebbe essere pronto a materializzarsi (anche) sottoforma di nuove implementazioni.

A essere posta sotto la lente d’ingrandimento nelle ultime ore è stata la modalità Ultimate Team di FIFA 19, che nel nuovo capitolo si prepara a sorprendere i giocatori. Abbandonata l’ormai vetusta strada delle Divisioni, da settembre i giocatori potranno confrontarsi con FUT Division Rivals, una competizione settimanale che di fatto sarà speculare alle tanto apprezzate con le Squad Battles (sebbene ovviamente qui si parli di multigiocatore, ndr). Ogni partita garantirà un preciso quantitativo di punti, e inanellare vittorie su vittorie permetterà di classificarsi in posizioni favorevoli a un level up in termini di divisione in cui si competerà. Qualora le prestazioni non fossero sufficienti a mantenere il proprio ranking, il gioco procederà chiaramente a un downgrade nella serie inferiore.

C’è ancora parecchia foschia sui premi che verranno corrisposti ai giocatori di FIFA 19 Ultimate Team, sebbene non manchino le prime indiscrezioni in merito: stando a quanto trapelato nelle ultime ore, gli utenti potrebbero selezionare la ricompensa da riscattare, scegliendo tra diverse tipologie di pacchetti oppure optando, per chi ha bene in mente la propria squadra da comporre, per i preziosissimi crediti.

Tante le sfaccettature di FIFA 19 ancora da scoprire, nell’attesa che il simulatore calcistico sia reso disponibile il prossimo 28 settembre. Ricordiamo che le settimane precedenti l’uscita del gioco vedranno l’arrivo dell’immancabile demo: restate sintonizzati su queste pagine per tutte le ultime novità.