Il Battle Royale di Call of Duty Black Ops 4 trainerà il gioco? Le stime di Activision

Alquanto ottimisti i vertici del publisher, che guardano con favore all'introduzione di Blackout nel nuovo capitolo del franchise

Call of Duty Black Ops 4

INTERAZIONI: 7

La beta di Call of Duty Black Ops 4 dedicata al comparto multigiocatore è ormai disponibile, e tanti sono i giocatori che non hanno perso occasione per lanciarsi fin da subito all’interno del mondo di gioco confezionato dai ragazzi di Treyarch. Siamo ovviamente di fronte a un’edizione del gioco che è ben lungi dall’essere completa, e chiaramente tante saranno le correzioni che gli sviluppatori dovranno operare da qui al mese di ottobre, al fine di garantire la migliore esperienza ludica possibile alla folta community di utenti che si approcceranno al gioco.

Ovviamente l’attenzione di tutti è per la nuova modalità Battle Royale innestata in Call of Duty Black Ops 4: stiamo parlando di Blackout, la novità vera e propria del nuovo capitolo del franchise che si appresta a spingere ancor più in alto nelle classifiche di vendita lo sparatutto pubblicato da Treyarch.

Sibillino il Chief Operating Officer di Activision Coddy Johnson, che in una recente intervista ha dichiarato: “Abbiamo anche visto un enorme interesse per la nuova modalità Blackout. L’abbiamo anticipata all’inizio di questa settimana e abbiamo visto una risposta estremamente positiva al trailer che abbiamo pubblicato. Penso che i fan ne abbiano davvero fame. E lo vediamo anche nei play test che stiamo facendo, sia con i nostri team che con i test confidenziali che portiamo avanti i consumatori“.

La modalità Blackout di Call of Duty Black Ops 4 mira a creare esperienze narrative uniche di volta in volta, con i giocatori che sarebbero in questo modo sarebbero spronati a prender parte sempre a nuove partite. Ovviamente di conferme in merito al Battle Royale di Treyarch ce ne sono ancora poche, con i giocatori che attendono con ansia nuovi elementi per poter finalmente tirare le somme in merito a cosa avranno a disposizione a partire dal prossimo 12 ottobre, con le stime che parlano di un numero inferiore ai canonici cento giocatori in contemporanea all’interno delle mappe di gioco.

Fonte