Imminente supporto 4K per Battlefield 1 su Xbox One X: data e dettagli

Il Summer Update di Battlefield 1 non ha ancora una data di uscita precisa, ma è una questione di ore.

Battlefield 1

INTERAZIONI: 54

Gli sviluppatori di Battlefield 1, DICE, hanno annunciato che il gioco riceverà finalmente la patch per il supporto a Xbox One X. Ricordiamo che il supporto e migliorie sono già arrivate da tempo su PS4 Pro. Finalmente finirà questa ingiustizia nei confronti degli utenti Microsoft e a breve vedremo l’aggiornamento anche sulla console più potente della casa di Redmond.

In particolare l’ottimizzazione a Xbox One X arriverà grazie al Summer Update, che sarà chiaramente lanciato durante questa estate. Attualmente non si conosce una data di uscita precisa e neanche tutti i dettagli tecnici di questo aggiornamento. Tutto però è imminente e le informazioni in merito arriveranno oggi in giornata. DICE infatti terrà un nuovo livestream in cui svelerà tutti i dettagli tecnici dell’update di Battlefield 1 su Xbox One X.

Una notizia decisamente inaspettata, dato che Battlefield 5 uscirà solo tra qualche mese, ma comunque positiva per coloro che, possedendo la console attualmente più potente sul mercato, vogliono il massimo dalla propria copia di Battlefield 1.

Il gioco è attualmente disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Rimanete su questa pagina, sarà in costante aggiornamento con la data e dettagli tecnici di questo update, che molto probabilmente arriveranno oggi.

Rimanendo in tema Battlefield 5, ricordiamo che ci saranno regali per Battlefield 1 e 4 in vista dell’uscita del nuovo sparatutto, in programma per il prossimo 19 ottobre. EA vuole celebrare l’uscita di Battlefield 5 con eventi speciali per i capitoli precedenti grazie all’evento “Verso Battlefield 5“, troverete a questo link tutte le informazioni.

Insomma EA DICE sta cercando in tutti i modi per traghettare in maniera meno “traumatica” possibile i giocatori dall’1 al 5, anche se sicuramente non mancheranno le polemiche in vista dell’uscita. Anzi, quelle sono già avvenute, come la presenza delle donne o del braccio meccanico. Solo all’uscita e in sede di recensione scopriremo se Battlefield 5 sarà un gioco per cui varrà la pena di spendere molto tempo. Nel frattempo consigliamo di iscrivervi a questa community molto attiva: Battlefield 1 italian group.