Giocare Gears 5 in prima persona è possibile: ecco come trasformarlo in FPS

Un glitch del gioco di casa Microsoft permette di combattere da un punto di vista tutto nuovo

1
CONDIVISIONI

Il grande giorno di Gears 5 è praticamente dietro l’angolo. Mentre gli utenti aventi diritto all’accesso anticipato – abbonati al Game Pass o acquirenti della Ultimate Edition – si stanno già godendo l’ultima incarnazione della saga sparacchina di casa The Coalition e Microsoft, il titolo sarà infatti disponibile da domani, 10 settembre 2019, solo su PC Windows 10 e Xbox One – con pieno supporto alla più performante Xbox One X. Si tratta del grande ritorno sui nostri schermi di uno dei franchise simbolo del colosso di Redmond nell’universo videoludico, avviato dai ragazzi di Epic Games – sì, gli stessi di Fortnite! – sull’ormai leggendaria Xbox 360.

Se insomma i Lancer hanno ricominciato a ronzare su personal computer e sulle console della “grande M”, è naturale che gran parte della community sia concentrata su Gears 5 e su tutti i suoi contenuti, mentre le prime recensioni in rete descrivono un capolavoro a tutto tondo, dotato per altro di diverse modalità che vi terranno incollati al pad molto a lungo. Lo sparatutto in terza persona con protagonisti COG e Locuste fa di azione e taglio cinematografico i suoi capi saldi, accompagnati da una buona dose di divertimento. Tra tante bellezze, non mancano neppure una manciata di glitch, che non necessariamente vanno a rovinare l’esperienza di gioco.

Uno di questi, scovato dall’utente conosciuto su Twitter come ArturiusTheMage, permette addirittura di giocare a Gears 5 con una visuale in prima persona, abbandonando la tradizionale terza. Di fatto, il titolo a firma The Coalition va ad avvicinarsi ad un vero e proprio FPS, come riportato dal sito Windows Central e come visibile nel tweet presente poco più in alto in questo stesso articolo. Cambiare visuale, per quanto resti suggestivo, può creare qualche problema a livello grafico: si notano armi che scompaiono all’improvviso, modelli poligonali che si fondono tra loro e una gestione delle ombre a tratti ballerina.

Offerta
Gears of War 5 - Standard - Xbox One
  • Combatti con i tuoi amici da ovunque ti trovi grazie alla modalità...
  • Gioca in modalità singola o in co-op con i tuoi amici sia...

Cosa ne pensate di questo bug? Vi ricordiamo ancora una volta che Gears 5 sarà disponibile dal 10 settembre su PC, Xbox One e Xbox One X. Voi lo state già giocando in Early Access oppure aspettate il lancio ufficiale?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.