Netflix ha accolto Lucifer, farà lo stesso con Shadowhunters e Timeless? La risposta ai TCA

Shadowhunters ancora in bilico mentre Netflix dice no a Timeless e sì a Lucifer che tornerà in una nuova veste più "adulta"


INTERAZIONI: 10

I TCA estivi stanno alzando il velo sulla prossima stagione televisiva e in questi giorni è toccato a Netflix farlo parlando di quello che è successo da Lucifer in poi. La piattaforma streaming ha deciso di salvare la serie con Tom Ellis promettendo non solo una nuova stagione ma anche una sorta di “pulizia” che le permetterà di essere più nuda e cruda libera da fronzoli e vincoli. Ma succederà lo stesso con altre due serie in bilico?

Ai TCA si è parlato molto di Shadowhunters e di Timeless. In particolare a rispondere alle domande sui due show è stata Cindy Holland, responsabile dei contenuti originali di Netflix VP che a Deadline ha confermato: “Shadowhunters è uno spettacolo Freeform. So che ci sono altri 12 episodi in arrivo su Netflix nel 2019 ma al di là di questo non abbiamo parlato del futuro della serie, ma quello che sappiamo e che “ha una base di fan molto attiva. Probabilmente ricevo 100 e-mail o più al giorno“.

Se la Holland sembra possibilista su Shadowhunters per via dello zoccolo duro di fan, su Timeless è tutto diverso visto che, come riposta Deadline, Netflix non sembra pronta a prendere in considerazione il salvataggio del dramma sul viaggio del tempo cancellato nei giorni scorsi da NBC. Al momento le novità sono queste e nelle prossime settimane potremo saperne di più non tanto per via dell’inizio delle riprese di Lucifer 4 ma per quel che riguarda Shadowhunters ancora in bilico.

Infine, la Holland ha detto la sua anche su Everything SucksSi è discusso tanto della cancellazione della serie ma, a quanto pare, anche questa volta è stata tutta una questione di pubblico: “Visto che stavamo vedendo un tasso di pubblico molto basso per l’intera stagione, ci siamo resi conto che è molto improbabile che saremmo in grado di far crescere il pubblico e averne uno abbastanza numeroso da giustificare una stagione 2“. Sembra essere un addio definitivo.