Annunciata la data ufficiale del reboot di Sabrina Vita da Strega, la versione dark in arrivo ad Halloween

Sabrina Vita da Strega avrà una nuova vita dal prossimo ottobre su Netflix, annunciata la data ufficiale del reboot della serie


INTERAZIONI: 64

Per tutti è ancora il reboot di Sabrina Vita da Strega ma per gli appassionati, quello che è nato come uno spin off di Riverdale, è già “Le terrificanti avventure di Sabrina” alias The Chilling Adventure of Sabrina. Sulla nuova serie Netflix si potrà ancora battagliare sul titolo ma non sulla data ufficiale di inizio che è finalmente stata annunciata nelle scorse ore durante i TCA ai quali la piattaforma ha preso parte davvero in modo attivo.

Gli annunci non sono mancati così come il panel dedicato proprio al reboot di Sabrina Vita da Strega che arriverà sullo schermo con una versione più dark della serie e che arriverà con i dieci episodi della prima stagione poco prima di Halloween, il 26 ottobre, con una prima stagione di 10 episodi. Chi si aspetta un remake della famosa commedia anni 90 rimarrà deluso perché adesso Sabrina avrà sempre la stessa missione, quella di tenere insieme il suo lato umano e quello da strega, ma avrà a che fare con nemici e forze oscure ancora più potenti.

La serie si basa sugli omonimi fumetti di Roberto Aguirre-Sacasa, sceneggiatore e produttore esecutivo di questo adattamento, e Archie Comics, che in cui il mondo e le origini di Sabrina Spellman sono in chiave horror e con toni che addirittura si ispirano a film come L’esorcista o Rosemary’s Baby. A prestare il volto alla storica Sabrina sarà Kiernan Shipka (nota per Mad Men) mentre al suo fianco ritroveremo gli amici, il fidanzato e le zie di sempre.

In particolare, al suo fianco ci sarà Miranda Otto (Zelda), Lucy Davis (Hilda), Ross Lynch (Harvey) e a loro si uniranno anche Michelle Gomez, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen, Lachlan Watson e Bronson Pinchot. La data di messa in onda? Ad un passo da Halloween, ovvio, ovvero il 26 ottobre. Pronti per una maratona da paura?