Beta Call of Duty Black Ops 4 pronta al via, le indiscrezioni sulle serie di punti

Il gioco di squadra premierà indubbiamente gli utenti in misura maggiore rispetto al passato

Call of Duty Black Ops 4

INTERAZIONI: 7

Mancano ancora una manciata di mesi all’uscita di Call of Duty Black Ops 4, il nuovo capitolo della serie sparatutto prodotta da Activision che, in virtù dell’alternanza tra i diversi studi di sviluppo e stata consegnata nelle sapienti mani di Treyarch. L’hype continua a salire esponenzialmente per questa nuova iterazione della saga, complice anche i tanti dettagli che sono emersi negli ultimi mesi (in primis l’assenza di una componente per giocatore singolo appannaggio del multiplayer, ndr).

Il primo assaggio delle velleità di Call of Duty Black Ops 4 sarà però possibile nei prossimi giorni, con la beta che prenderà il via a partire dal prossimo 4 agosto per tutti gli utenti che avranno effettuato il preordine del gioco: aprirà le danze PS4, che precederà di una settimana le altre piattaforme, mentre l’edizione PC non richiederà necessariamente di aver prenotato il titolo per poter accedere alla versione di prova.

Come di consueto non potevano mancare i leak che precedono la disponibilità del gioco, e le indiscrezioni delle ultime ore hanno sottolineato come mancheranno le serie di uccisioni, sostituite in Call of Duty Black Ops 4 dalle serie di punti. Le ricompense saranno quindi come sempre corrisposte agli utenti più prolifici, con la differenza che queste verranno elargite in base ai punti ottenuti nel corso di una singola vita anziché considerare meramente il numero di uccisioni inanellate. La voglia sembrerebbe quindi quella di incentivare il gioco di squadra piuttosto che spingere gli utenti a perseguire obbiettivi personali che sostanzialmente non aiutano il proprio team nel corso della partita.

A supportare il tutto ci ha poi pensato un tweet (con annesso video) che permette di avere una breve ma sostanziale panoramica di quelli che saranno i contenuti inclusi nel gioco in materia di serie di punti. Non è ancora chiaro se tutti i premi per le serie di punti saranno disponibili nella beta che prenderà il via la prossima settimana, mentre la certezza è quella che vedrà la modalità Blackout fare il proprio esordio in beta nel mese di settembre.

Ricordiamo che Call of Duty Black Ops 4 sarà disponibile a partire dal prossimo 13 ottobre nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Fonte