Soluzioni drastiche in Rainbow Six Siege per i furbetti, i piani di Ubisoft

Non solo sospensioni di account, ma anche perdita di ranking e delle ricompense: nessuna pietà per i bari

Rainbow Six Siege

INTERAZIONI: 30

Tanti e variegati sono i giocatori che quotidianamente approcciano a Rainbow Six Siege: lo sparatutto tattico targato Ubisoft conta infatti tra le proprie fila milioni e milioni di utenti, che nel corso dei quasi tre anni di permanenza del titolo sul mercato hanno rimpolpato una community quanto mai vasta. Ovviamente in una schiera tanto fitta di giocatori è impossibile non trovare le “pecore nere”, quei personaggi che cercano di trarre vantaggio personale sfruttando trucchetti non proprio leciti. Le ultime settimane sono però state decisamente drammatiche per questi loschi figuri, visto il pugno duro di Ubisoft che ha allontanato alcune migliaia di utenti operando ban mirati per i cheater.

Per essere precisi sono stati circa 1.300 le sospensioni temporanee di account di Rainbow Six Siege il cui MMR (MatchMaking Rating) è stato manipolato artificialmente, con gli utenti in questione che sono stati fermati per due settimane prima di poter rimettere il proprio piede digitale all’interno degli stage del gioco. Come se tutto questo non bastasse, anche il grado e le ricompense subiranno un reset: una punizione esemplare che mira a scoraggiare i furbetti che vorranno seguirne le orme all’interno del titolo, sebbene Ubisoft abbia sottolineato che non considera questa tipologia di sospensioni una soluzione a lungo termine, con gli sviluppatori che sono già al lavoro su un sistema definitivo. Non è possibile ancora stimare le tempistiche necessarie agli addetti ai lavori per portare a compimento l’opera in sviluppo, che è comunque già nel pieno della lavorazione e la cui release all’interno di Rainbow Six Siege non dovrebbe tardare poi tanto: probabile che il tutto prenda vita con l’esordio della terza stagione dell’Anno Tre, al via nei prossimi mesi.

Negli ultimi giorni è stata poi rilasciata la nuova patch di Rainbow Six Siege, la 2.2, foriera di numerosi cambiamenti e bilanciamenti: in questo nostro articolo tutti i dettagli in merito.

Fonte