Battlefield 5 pronto a sacrifici, DICE prova ad abbassare il PEGI

Un titolo che mira a divenire politically correct e che prova a sottostare a regole che ne potrebbero inficiare parzialmente la resa artistica

Battlefield 5

INTERAZIONI: 127

Tante le indiscrezioni giunte negli ultimi mesi in merito a Battlefield 5, il nuovo sparatutto curato dai ragazzi di DICE che approderà sul mercato nel corso del prossimo autunno. Ovviamente la macchina mediatica messa in moto da Electronic Arts non mostra alcun segno di cedimento, con tante novità che, a cadenza regolare, foraggiano una community sempre in cerca di nuovi dettagli che alimentino il fuoco dell’hype.

Tante le sfaccettature che rendono Battlefield 5 un titolo assai appaetibile fin da ora, con la ricerca del realismo bellico che è il vero e proprio mantra degli sviluppatori: tra medici che proveranno a trascinare i feriti al riparo e soldati che finiranno le munizioni delle loro armi (con conseguente necessità di recarsi nei punti di ricarica specifici), tanti saranno i dettagli utili a rendere unica l’esperienza ludica offerta dal nuovo capitolo della saga bellica.

La cruenza della guerra rischia però di subire una censura “artistica” dagli sviluppatori che, stando alle indiscrezioni, non avrebbero intenzione di lasciarsi andare al gore più spinto. Secondo quanto trapelato in rete infatti, Battlefield 5 sarebbe improntato al politically correct, senza scene sanguinolente “gratuite”: la voglia parrebbe essere quella di non subire “penalizzazioni” eccessive sotto il profilo della classificazione del titolo, che potrebbe così essere orientato anche a un pubblico non esclusivamente maggiorenne.

Confermata la marginalità delle microtransazioni, che rivestiranno un ruolo esclusivamente cosmetico e non avranno ripercussioni sul gameplay del gioco: gli errori commessi con Star Wars Battlefront 2 bruciano ancora, ed Electronic Arts non ha alcuna intenzione di impelagarsi in nuove polemiche gratuite.

Il supporto a Battlefield 5 è stato poi garantito ad oltranza dagli sviluppatori, che continueranno a investire i propri sforzi per sviluppare nuovi contenuti finchè i numeri della community mostreranno che ce n’è una effettiva esigenza.

Ricordiamo che Battlefield 5 è atteso sul mercato a partire dal prossimo 19 ottobre su PS4, Xbox One e PC.

Fonte