Novità Assassin’s Creed Odyssey al 26 luglio, focus su narrazione e progressione abilità

Nuove indiscrezioni arrivano sotto il profilo della narrazione, con le azioni dei giocatori che susciteranno specifiche reazioni negli NPC

Assassin's Creed Odyssey

INTERAZIONI: 7

Procedono senza sosta i lavori su Assassin’s Creed Odyssey, il nuovo capitolo della serie targata Ubisoft in arrivo sul mercato agli albori del prossimo autunno. La strada tracciata dall’ultimo capitolo della serie, Assassin’s Creed Origins, sembrerebbe essere quella giusta (stando al feedback proveniente dalla community, ndr), e ovviamente gli addetti ai lavori non hanno alcuna intenzione di perdere lo slancio acquisito, apprestandosi a sfoderare una serie di feature che mirano a sorprendere ancora una volta la foltissima fanbase della serie.

Uno degli elementi di Assassin’s Creed Odyssey che ha destato maggiormente la curiosità sono le tanto chiacchierate linee di dialogo alternative. Le indiscrezioni volevano una narrazione tendente a subire cambi importanti a seconda delle scelte prese dagli utenti nel corso dell’avventura, sebbene le prime prove sul campo effettuate da pochi utenti scelti abbiano evidenziato di come a cambiare sia la tipologia di interazione degli NPC, i personaggi controllati dall’IA. Rispondere in maniera dura a chi approccerà a una discussione nel gioco con poco garbo permetterà di guadagnare rispetto, con l’atteggiamento degli interlocutori che sarà direttamente consequenziale e talvolta inversamente proporzionale ai modi di fare dei giocatori. Ovviamente alcune scelte comporteranno l’avvio di missioni specifiche (un esempio arriva dall’interazione con una donna che prega dinanzi a una statua, a cui si può rispondere impersonando la voce del dio in questione oppure semplicemente restare in silenzio facendo finta di nulla, ndr), con una evidente libertà di scelta che viene quindi concessa ai videogiocatori.

Nelle ultime ore sono poi trapelate anche le prime immagini inerenti le abilità presenti in Assassin’s Creed Odyssey, che potranno essere potenziate fino a un massimo di tre volte incluse quelle del salto della fede e della visione dell’aquila.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey è atteso sul mercato a partire dal prossimo 5 ottobre nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Fonte 1, Fonte 2