Wrecking Ball disponibile in Overwatch: tutti i buff, nerf e patch note dell’update

Un nuovo eroe (sì, coccoloso e pericoloso allo stesso tempo) arriva in Overwatch.

Overwatch

INTERAZIONI: 9

Finalmente oggi è uscito l’attesissimo aggiornamento di Overwatch per PS4, Xbox One e PC. Introduce un nuovo eroe, Wrecking Ball: un criceto di nome Hammond che pilota una letale palla meccanica. Non c’è solo il nuovo personaggio, ma tantissimi buff, nerf e bilanciamenti che riportiamo in seguito e di cui potete discuterne in questa community o in questa dedicata ai giocatori PS4.

Wrecking Ball è il settimo eroe tank del roster di Overwatch che ha grandi conoscenze meccaniche e un imponente robot, ma soprattutto ha una serie di strumenti di distruzione molto potenti. Grazie ai Quadricannoni può eliminare i propri nemici da lontano, può contare su un Campo Minato per preparare trappole letali e grazie a un generatore di Scudi Adattivi può proteggere i compagni dai nemici nelle vicinanze.

Wrecking Ball inoltre si trasforma in una palla e può usare il suo Rampone per lanciarsi contro i nemici ad alta velocità, infliggendo grandi danni con Stella Cadente. L’arma principale è rappresentata dai Quadricannoni ed è composta da due mitragliatrici doppie per fare a pezzi il nemico. Nessuna squadra quindi riesce ad essere troppo potente per battere Wrecking Ball e il suo Scudo Adattivo. Questo scudo lo protegge anche durante la lotta e quando inizia a diminuire la salute gli fornisce anche la resistenza che gli serve per fuggire.

L’abilità Rotolamento invece permette di ritrarre gli arti meccanici del mech, trasformandolo in una palla super veloce. L’abilità Rampone invece è a corto raggio e permette di agganciarsi all’ambiente circostante per superare spazi vuoti e girare intorno agli angoli schiantando i nemici. Rampone consente a Wrecking Ball di raggiungere la massima velocità, ma soprattutto di colpire con grande forza i nemici, causandogli gravi danni e riuscendo anche a respingerli.
L’abilità del mech Stella Cadente invece consente a Wrecking Ball di schiantarsi a terra e respingere in alto i nemici colpiti dall’effetto ad area. La Ultra di Wrecking Ball è rappresentata da Campo Minato, che permette di lanciare tantissime mine sul terreno per infliggere gravi danni ai nemici che le attivano.

Il nuovo aggiornamento di Overwatch introduce anche molti buff e nerf per i vari eroi del gioco. Tra le novità c’è anche l’aumento del danno minimo arrecato dalla massima distanza da Bastion (modalità Torretta e Ricoglitore), McCree (Pacificatore) e Soldato-76 (Fucili a Impulsi) da 30 al 50%. Inoltre il Bacio della Vedova subisce anche un decadimento dei danni al fuoco primario automatico paro a 50% alla massima portata.

Per quanto riguarda invece il nerf per Hanzo, con l’ultima patch di Overwatch la Tempeste di Frecce dura solo 5 secondi, mentre il tempo di ricarica è stato aumentato da 8 a 10 secondi.
Alcuni cambiamenti molto importanti interessano Sombra. La durata di Occultamento è infinita, ma non si possono contestare gli obiettivi quando si è invisibili. Il raggio di individuazione è stato aumentato da 2 a 4 metri, mentre il bonus alla velocità di movimento è diminuito dal 70% al 50%.

Il Rilocatore ha una durata infinita, ma Sombra può disattivarlo dalla distanza. Ora però può anche essere distrutto perché ha 5 di salute e ha un raggio ridotto. Queste però non sono solo le uniche novità di Overwatch perché sembra che nuovi elementi siano in fase di testing.

Di seguito le lunghe patch note, così come le ha riportate Blizzard.

Aggiornamenti Generali
Generale

Aggiunta una nota alla pagina delle informazioni di Sombra sulla capacità di rimuovere il suo Rilocatore.
Rimossa la statistica “Generatori di Scudi distrutti” dal Profilo personale dei giocatori.
Ricerca Formazioni

Aggiunto un pulsante che consente di mettersi in coda per la modalità selezionata quando la formazione è completa.
Aggiunto un pulsante per rielencare le formazioni della finestra di navigazione della Ricerca Formazioni quando il gruppo presenta slot di ruolo vuoti.
Aggiornamenti agli Eroi
Generale

Diversi eroi hanno subito alcuni importanti cambiamenti al decadimento dei danni:
Bastion
Assetto Torretta e Assetto Ricognitore – Danni minimi a portata massima aumentati dal 30% al 50%.
McCree
Pacificatore – Danni minimi a portata massima aumentati dal 30% al 50%.
Mei
Pistola Endotermica – Rimosso il decadimento dei danni del fuoco secondario.
Soldato-76
Fucile a Impulsi – Danni minimi a portata massima aumentati dal 30% al 50%.
Widowmaker
Bacio della Vedova – Ora il decadimento dei danni si applica al fuoco primario automatico (50% alla massima portata).
Hanzo

Tempesta di Frecce
Durata ridotta da 6 a 5 secondi.
Tempo di recupero aumentato da 8 a 10 secondi.
Sombra

Occultamento
Ora la durata è infinita.
Non è più possibile contestare gli obiettivi quando si è invisibili.
Raggio di individuazione aumentato da 2 a 4 metri.
Bonus alla velocità di movimento diminuito dal +70% al +50%.
Rilocatore
Ora la durata è infinita.
Ora si può distruggere (ha 5 salute).
Raggio ridotto.
Aggiornamenti alle Mappe
Generale

Quando gli obiettivi finali sulle mappe non di controllo vengono contestati per lunghi periodi di tempo e gli attaccanti sono in vantaggio numerico, il tempo di resurrezione dei difensori ora aumenta ancora più velocemente.
Mappe di conquista

Il tempo di conquista dell’obiettivo è stato ridotto da 5 a 4 minuti per punto di controllo in modalità Partita rapida e Arcade.
Risoluzione dei problemi
Generale

Risolto un problema per il quale l’interfaccia del leader della formazione sembrava riportare l’annullamento o l’abbandono dell’attesa di altri giocatori quando si usava il controller.
Risolto un problema per il quale i giocatori assenti non ricevevano un avvertimento per la loro immobilità dopo aver ricevuto quello della negazione dei PE per non essere in combattimento.
Risolto un problema per il quale l’ultimo match giocato nel menu dei Giocatori recenti risultava essere una partita di Eliminazione (competitiva).
Risolto un problema che impediva ai giocatori aggiunti all’elenco Evita come compagno di essere rimossi se quel giocatore veniva aggiunto all’elenco amici.
I.A.

Risolto un problema per il quale il bot di Torbjörn continuava a cercare di potenziare la sua torretta quando si trovava in posizioni inaccessibili.
Partita personalizzata

Risolto un problema che impediva alle formazioni idonee ad assistere di essere posizionate nella sezione Spettatore della partita personalizzata che volevano guardare.
Elogi

Risolto un problema per il quale la schermata di informazioni sulla squadra mostrava il Livello di Elogio di un giocatore che aveva abbandonato la partita.
Risolto un problema per il quale l’input degli elogi non apriva la sezione Elogi se quell’input era condiviso con un altro.
Risolto un problema che impediva al menu dei Giocatori vicini di mostrare i livelli di elogio.
Risolto un problema per il quale il testo dell’elogio Sportività fuoriusciva dalla finestra di chat.
Partite personalizzate e Ricerca partite

Risolto un problema che consentiva agli eroi di schierare più barriere o torrette quando un modificatore di diminuzione del tempo di recupero veniva applicato a una Partita personalizzata.
Risolto un problema per il quale i giocatori comparivano occasionalmente in un muro o un pavimento nelle partite personalizzate in Deathmatch con l’opzione “Resurrezione come eroe casuale” attiva.
Eroi

Generale

Risolto un problema che impediva agli eroi di riprodurre l’animazione relativa a quando venivano colpiti.
Brigitte

Risolto un problema che impediva a Brigitte di scattare in avanti quando usava Colpo di Scudo se si trovava a mezz’aria a causa del Montante di Doomfist.
Risolto un problema per il quale il ritratto di Brigitte mostrava un’inesistente coda di cavallo quando veniva equipaggiato il modello Donna guerriero.
Doomfist

Risolto un problema per il quale il Pugno a Reazione di Doomfist si fermava se colpiva un Drone Sentinella di Symmetra a mezz’aria.
Risolto un problema che impediva a Impatto Devastante di Doomfist di colpire Reinhardt se la sua Barriera era rivolta verso l’alto.
Risolto un problema che impediva al Pugno a Reazione di Doomfist di annullare la Cyber-agilità di Genji, la Corsa sui Muri di Lúcio o l’Arrampicata di Hanzo all’impatto.
Risolto un problema che impediva la riproduzione degli effetti grafici di Impatto Devastante di Doomfist.
Risolto un problema per il quale Doomfist moriva quando usava Impatto Devastante nei sotterranei della mappa Deathmatch Château Guillard.
D.VA

Risolto un problema grafico che impediva al portello sul retro del mech di D.VA di rimanere connesso al mech usando la posa vittoriosa Pace.
Genji

Risolto un problema grafico per cui la ginocchiera di Genji penetrava nella gamba quando veniva equipaggiato il modello Classico.
Risolto un problema grafico con le ginocchia di Genji durante l’animazione nella Galleria eroi.
Hanzo

Risolto un problema occasionale per il quale il proiettile di Assalto del Drago di Hanzo veniva sparato al contrario.
Junkrat

Risolto un problema che impediva ai proiettili del Lanciagranate di Junkrat di infliggere la giusta quantità di danni nei colpi diretti.
Risolto un errore che consentiva a Junkrat di posizionare più Tagliole nelle Partite personalizzate.
Risolto un problema che impediva ai compagni di squadra di vedere il timer di rientro in gioco di Junkrat se veniva ucciso mentre pilotava la Rotobomba.
Risolto un problema che permetteva al giocatore di muovere la telecamera mentre la Rotobomba di Junkrat era congelata.
Risolto un problema per il quale le granate di Junkrat si bloccavano su certi terreni.
Mei

Risolto un problema per il quale Muro di Ghiaccio di Mei veniva distrutto quando era hackerato da Sombra.
Mercy

Risolto un problema per il quale il Caduceo Benefico e il Caduceo Punitivo di Mercy scomparivano quando venivano usati colpo in mischia e cambio d’arma simultaneamente.
Risolto un problema che consentiva a Mercy di potenziare alcune abilità (per esempio, Assalto del Drago di Hanzo, Autodistruzione di D.VA e Tagliola di Junkrat).
Moira

Risolto un problema che impediva al Globo Biotico di Moira di curare Addestra-bot amichevoli nella Zona d’addestramento.
Risolto un problema che impediva ai Globi Biotici di Moira di attivare la vibrazione quando si usava un controller.
Reinhardt

Risolto un problema che impediva alla Carica di Reinhardt di spingerlo in avanti se si trovava a mezz’aria a causa del Montante di Doomfist.
Roadhog

Risolto un problema per il quale il bersaglio del Gancio di Roadhog veniva attirato nella sua nuova posizione usando il Televarco di Symmetra.
Sombra

Risolto un problema che consentiva a Sombra di spostare e contestare il carico anche quando era occultata.
Risolto un problema per il quale alcune parti del Rilocatore di Sombra risultavano invulnerabili.
Risolto un problema che consentiva a Sombra di raggiungere luoghi inaccessibili.
Symmetra

Risolto un problema che impediva la visualizzazione del contorno rosso sui Droni di Symmetra dal punto di vista della squadra nemica.
Risolto un problema per il quale lo Schianto Sismico di Reinhardt a volte riusciva ad attraversare la Barriera Fotonica di Symmetra.
Risolto un problema che impediva al Televarco di Symmetra di generare effetti visivi utilizzando il modello Oasi.
Risolto un problema che permetteva a Symmetra di ottenere credito dell’impresa Successone facendo teletrasportare i suoi Droni.
Risolto un problema per il quale le Barriere Fotoniche esistenti non venivano distrutte quando se ne posizionava una nuova in Deathmatch.
Risolto un problema che consentiva ai Droni Sentinella di Symmetra di sparare ai nemici attraverso i muri quando venivano posizionati su superfici sconnesse.
Risolto un problema per il quale il Televarco veniva annullato se Symmetra cadeva da una sporgenza mentre lo posizionava.
Tracer

Risolto un problema che permetteva a Tracer di ottenere progresso nella conquista di un obiettivo durante l’animazione della sua abilità Flashback.
Zarya

Risolto un problema che impediva al Cannone a Particelle di Zarya di accumulare energia se veniva attaccata da una Symmetra o Zarya nemica troppo vicina a lei mentre usava Barriera Particellare.
Widowmaker

Risolto un problema che impediva a Widowmaker di agganciarsi ad alcuni muri.
Ricerca Formazioni

Risolto un problema per il quale potevano essere selezionate tutte le modalità di gioco aggiungendo un giocatore alla formazione.
Risolto un problema che impediva al menu di scelta dei ruoli di offrire un ruolo predefinito all’accesso.
Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere messaggi di notifica di impossibilità di cambiare il titolo di una Ricerca Formazioni se erano stati sospesi dalla possibilità di cambiare nome alle Partite personalizzate.
Risolto un problema che impediva alle icone dei ruoli di venire visualizzare sui ritratti degli eroi.
Risolto un problema che permetteva a due giocatori di mettersi in coda per lo stesso posto nella Ricerca Formazioni.
Mappe

Junkertown

Risolto un problema che impediva la riproduzione delle battute audio della regina dei Junker.