FIFA 19 pronto a concedere un tributo a Fortnite?

Sempre più i giocatori che si esibiscono nelle danze iconiche del Battle Royale, ed Electronic Arts è pronta ad adeguarsi

FIFA 19 Fortnite

INTERAZIONI: 7

Passano i giorni e cresce a dismisura la febbre da FIFA 19, il simulatore calcistico di Electronic Arts che si prepara a esordire sul mercato alla fine del prossimo mese di settembre. Il nuovo capitolo della serie è chiamato in tutto e per tutto a un vero e proprio riscatto, viste le diverse defaillance di cui si è macchiato il predecessore, e sembrerebbe che gli addetti ai lavori non stiano lasciando nulla al caso, pronti a fronteggiare ogni tipologia di difficoltà.

Le ultime ore sono state cruciali per FIFA 19, con gli utenti che hanno avuto modo di avere un primo assaggio di quelle che saranno le feature del nuovo capitolo stagionale, vista la scadenza degli embarghi prefissati su determinate feature del gioco. Alle cose certe si aggiungono come di consueto le immancabili indiscrezioni, vera benzina che alimenta il fuoco dell’hype.

I rumor che serpeggiano nei corridoi degli studi di Electronic Arts vorrebbero il simulatore calcistico effettuare una sorta di tributo a uno dei titoli più giocati del momento, vale a dire Fortnite. Lo scopo di FIFA 19 è quello di ricreare un ambiente fedele alla controparte reale dello sport più seguito al mondo, e con i numerosi giocatori (Griezmann su tutti, ndr) che si sbizzarriscono in esultanze provenienti dal videogioco di Epic Games, l’inclusione di queste danze nel titolo EA era soltanto questione di tempo. Certo, bisognerà vedere gli eventuali problemi di licenza, sebbene Fortnite non perderà di certo occasione per sfruttare l’onda lunga generata da una pubblicità tanto potente quanto quella garantita dall’estrema diffusione di FIFA 19.

E a proposito di fedeltà alla controparte reale, nelle ultime settimane si era chiacchierato riguardo la possibilità di introdurre nel gioco anche il VAR (o Video Assistant Referee): una possibilità che si allontana sempre più, nonostante il gioco abbia mostrato in diverse occasioni delle lacune sotto il profilo decisionale che hanno influito in maniera importante sull’esito dei match. Una porta che si chiude ma che non viene di certo sbarrata: i capitoli successivi a FIFA 19 potrebbero infatti includere l’assistenza all’arbitro, sebbene il tutto sia ancora in fase di studio per l’applicazione alla formula ludica di Electronic Arts.

Fonte 1, Fonte 2