Attualissimo Honor 9 con aggiornamento B369: ultima patch e due miglioramenti in azione

Pacchetto più che interessante per più di un miglioramento in atto ad opera degli sviluppatori

Honor 9

INTERAZIONI: 42

Saranno ben felici i possessori di un Honor 9 visto che l’aggiornamento del loro device continua con il pacchetto B369 il quale, oltre a migliorare il livello di sicurezza software sul dispositivo, introduce anche due ottimizzazioni molto importanti. Vediamo nello specifico quali.

La prima cosa da dire è che l’aggiornamento dell’Honor 9 targato con build B369 è stato appena avvistato in Europa in prima distribuzione (come ci comunica il sito Stechguide.com) e non tarderà ad arrivare anche in Italia (di solito il tempo che intercorre fra questo momento e le notifiche via OTA dell’update entro i nostri confini è quantificabile al massimo in due o tre settimane. In attesa dunque che giunga l’alert relativo al nuovo adeguamento, è bene sapere che questo introduce (prima di tutto) la patch di sicurezza del mese di luglio. Un passo in avanti deciso dunque verso il superamento di vulnerabilità e bug anche importanti.

Oltre al nuovo discorso sicurezza introdotto dall’aggiornamento B369 su Honor 9, vanno segnalate due ottimizzazioni importanti ai quali gli sviluppatori hanno lavorato di buona lena. Ci riferiamo a quanto riportato pure nel changelog ufficiale del firmware, ossia al miglioramento della visualizzazione del testo nell’interfaccia utente EMUI 8.0. Allo stesso tempo un passo deciso in avanti è stato compiuto dagli esperti anche in riferimento alla funzione di registrazione dello schermo, il che non guasta affatto per coloro che fanno uso del plus (magari pure per scopi professionali).

Non abbiamo ancora a disposizione il dettaglio del peso esatto dell’ultimo adeguamento su Honor 9: in ogni modo il firmware B369 non dovrebbe essere proprio esiguo viste le novità apportate al device (oltre a quanto già citato, ci sono sempre da considerare correzioni di bug minori e piccoli miglioramenti software). In attesa di conoscere questo dato intanto, consigliamo di effettuare il download del rilascio  (basato sempre su Android 8.0 Oreo) sotto copertura Wi-Fi e non rete mobile.