Nuovi dettagli Battlefield 5 al 23 luglio su personalizzazione, fazioni e microtransazioni

I soldati dello sparatutto di DICE saranno unici: garantito ampio ventaglio di feature da cui attingere per personalizzarli

Battlefield 5

INTERAZIONI: 7

La Seconda Guerra Mondiale di Battlefield 5 si appresta a fare il proprio esordio sul mercato durante il prossimo mese di ottobre, e ovviamente tanti sono i dettagli che progressivamente stanno venendo alla luce, con gli sviluppatori che foraggiano a cadenza regolare i fan della serie e tutti coloro che sono in cerca di nuove informazioni sul gioco.

Un titolo assolutamente dinamico Battlefield 5, con i giocatori che saranno in grado di adattare le caratteristiche del proprio alter ego digitale in base alle esigenze dettate dal campo di battaglia: ogni soldato sarà infatti in grado di guadagnare nuovi “ruoli di combattimento” senza che questi siano legati in maniera schematica a classi e sotto classi.

Importanti dettagli arrivano poi per le fazioni, con DICE che rassicura gli utenti in merito alle differenze visive: non verrà a crearsi confusione durante i combattimenti, con la diversificazione che permetterà di individuare subito amici e nemici. Come se tutto questo non bastasse, ogni arma avrà 5-7 slot che consentiranno di personalizzarla visivamente, così come avverrà anche per i diversi mezzi inclusi in Battlefield 5. Per quanto riguarda i soldati invece, svariate saranno le possibilità di customizzazione, dai tratti somatici del viso alle vernici applicabili, passando per elmetti, giacche e pantaloni.

Ovviamente tutto ciò che è legato alla parte “cosmetica” del gioco finisce nell’ambito delle microtransazioni: il producer di DICE, Ryan McArthur, ha confermato che ci sarà questo tipo di monetizzazione nel gioco, ma questa riguarderà solo ed esclusivamente la personalizzazione visiva del proprio alter ego digitale, senza che ci siano ripercussioni di alcun genere sul gameplay. Il supporto del gioco è stato poi garantito per un lungo periodo di tempo, sebbene non sia stato possibile fare una stima precisa del tempo specifico in cui Battlefield 5 continuerà a ricevere aggiornamenti ed espansioni: “Il piano è quello di continuare a sviluppare e supportare questo servizio per tutto il tempo in cui i giocatori lo stanno giocando” ha affermato McArthur.

Battlefield 5 è atteso sul mercato a partire dal prossimo 19 ottobre.

Fonte