Eventi privati targati Red Dead Redemption 2 previsti nelle prossime settimane?

Cresce l'attesa in vista di nuovi dettagli relativi al gioco, con le prossime settimane che risulteranno cruciali in vista dell'uscita

Red Dead Redemption 2

INTERAZIONI: 7

È senza ombra di dubbio elevatissima l’attesa dei videogiocatori di tutto il mondo in vista dell’uscita di Red Dead Redemption 2, il nuovo titolo partorito dal genio di Rockstar Games che va a espandere un universo ludico che già nel lontano 2010 riscosse non poco successo. Nonostante siano ancora pochi i dettagli reali a cui è possibile attingere, la voglia di mettere le mani sulla nuova epopea western è evidentemente tanta, con gli utenti che smaniano nell’attesa della release autunnale del gioco.

Com’è quindi effettivamente Red Dead Redemption 2? Oltre a qualche breve trailer e a qualche fotogramma sparso in rete non ci sono elementi per poter giudicare oltre ogni ragionevole dubbio, con la fantasia dei giocatori che immancabilmente galoppa alla stregua dei cowboy del nuovo titolo free roaming. Ma le cose potrebbero presto cambiare, stando alle indiscrezioni trapelate in rete in questi ultimi giorni.

I profili Instagram e Twitter di diversi giornalisti di spicco della stampa mondiale hanno mostrato un interessante fermento in merito al nuovo capitolo della serie targata Rockstar, che avrebbe permesso a una ristrettissima cerchia di persone di mettere le mani in anticipo su una versione di prova del gioco grazie a un evento esclusivo con inviti riservati alle maggiori testate del panorama videoludico. I post in questione sono stati cancellati quasi subito, sebbene la celerità non sia stata sufficiente a secretare la cosa visto che alcuni utenti sono stati in grado di effettuare screenshot che sono stati poi postati all’interno del noto forum Reddit.

Siamo di fronte a mere indiscrezioni che nulla hanno di ufficiale, sebbene sia plausibile che Rockstare stia organizzando delle sessioni di prova private che permettano agli addetti ai lavori di saggiare con mano la bontà di Red Dead Redemption 2 e di riportare il tutto a una community che non attende altro che indiscrezioni con cui pompare la propria personalissiam hype. Staremo a vedere se la Gamescom 2018 riserverà sorprese per il grande pubblico, con Colonia che sarà l’ultimo grande appuntamento prima dell’uscita del titolo.

Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è atteso sul mercato a partire dal prossimo 26 ottobre.

Qui trovate la community italiana dedicata al gioco.

Fonte