Il reboot di Streghe all’insegna del Girl Power al Comic-Con 2018 e ai fan sul piede di guerra: “Veniamo in pace”

Le nuove "Streghe" vengono in pace e lanciano un messaggio ai fan, il reboot convincerà anche i più restii?


INTERAZIONI: 12

Il tanto discusso reboot di Streghe è stato protagonista ieri nella prima giornata del Comic-Con 2018 di San Diego. Il cast ha preso parte all’incontro con i fan insieme ai produttori Jennie Snyder Urman e Jessica O’ Toole per la gioia di alcuni e il dispiacere di altri.

I primi dettagli sulla trama e su come sarà Streghe 2018 non sono piaciuti al cast storico della serie e nemmeno ai loro fan che hanno già bocciato il revival senza scontri. Proprio a loro va l’appello di una delle neo protagoniste, Madeleine Mantock, che ha iniziato il suo discorso con un significativo “Veniamo in pace”.

A lei si sono unite anche Sarah Jeffery e Melonie Diaz presenti alla proiezione, in prima mondiale, dell’episodio pilota che i “comuni mortali” avranno modo di vedere in anteprima il 14 ottobre su The CW negli Usa.

Le tre sono felici del loro lavoro e hanno spiegato il perché proprio il 2018 sia l’anno giusto per riportare in tv una serie tanto amata e che ha fatto dell’emancipazione femminile e della sorellanza i suoi punti di forza:  “Questo è ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento”, dichiara Jennie Snyder Urman, mentre la Mantock rilancia: “Veniamo in pace! Penso che l’originale fosse così meraviglioso, loro erano davvero pioniere e non potevamo essere qui se non fosse stato per loro ma penso che ci sia qualcosa nella nuova serie per i vecchi fan, e penso che vi piacerà davvero”. 

La nuova serie farà ridere, emozionare e spaventerà e le stesse attrici hanno rivelato durante il panel: “Sarà un buon mix di teen drama, magia e horror. Ci sono un sacco di demoni e non solo letterali ma anche metaforici. Stiamo provando a catturare tutto questo“.

Infine, il potere delle tre sorelle verrà fuori poco alla volta mentre è confermata la rappresentazione della comunità LGBT con Melonie Diaz che interpreta un personaggio gay, cosa che ha fatto un po’ storcere il naso ai fan storici della serie. La messa in onda metterà tutti d’accordo?