Come potrebbe essere il Samsung Galaxy X: possibile design dall’ultimo brevetto (FOTO)

Possibile design a conchiglia per il Samsung Galaxy X: le ipotesi dall'ultimo brevetto


INTERAZIONI: 11

Le immagini del brevetto che stiamo per proporvi potrebbero suggerirci come sarà fatto il Samsung Galaxy X, il primo device pieghevole (per così dire) del brand sudcoreano. Il brevetto, che è stato depositato dall’OEM agli inizi di luglio, fa proprio riferimento ad un terminale utente di tipo flessibile, con relativa opzione di visualizzazione da parte del consumatore.

Come riportato su ‘letsgodigital.org‘, il design sembra richiamare quello classico dei dispositivi a conchiglia, così da permettere la piegatura dello schermo attraverso un meccanismo dedicato di scatto e ad un sensore apposito, utile per il rilevamento dell’angolo di piegatura e di altri dettagli specifici non meglio palesati). Nel momento in cui il Samsung Galaxy X risulta aperto, lo schermo è a completa disposizione dell’utente (come facilmente ipotizzabile); quando, invece, viene chiuso, la porzione sottostante si spegne, per lasciare all’utilizzo circa il 40% dell’intera superficie. Attraverso un tocco sul dorso, verrà attivata la parte sovrastante dello schermo, mentre, esercitando una leggera pressione sul posteriore del device, tutto lo schermo tenderà ad accendersi, per offrirsi al tatto ed alla visualizzazione dell’utente.

Non sappiamo dirvi con certezza, anche perché non è assolutamente indicato nel brevetto di cui sopra (per quanto l’azienda asiatica ha lasciato scritto, potrebbe trattarsi di qualsiasi dispositivo), se quello in descrizione corrisponde esattamente al Samsung Galaxy X (o se magari si tratta di un brevetto di tutt’altro prototipo, nell’eventualità anch’esso di tipo flessibile, visto e considerato che sembra essere questa la strada che vorrà percorrere il produttore sudcoreano al fine di consolidare e rafforzare la propria popolarità nel segmento mobile). Adesso siamo proprio curiosi di sentire la vostra: nel caso in cui quello in foto dovesse corrispondere al Samsung Galaxy X, vi riterreste delusi o soddisfatti? Commentate attraverso il box sottostante.