Su Mediaset Premium ritorna il calcio: prezzo, quali partite Serie A e come vedere

Mediaset Premium si contrappone ancora a Sky, alleandosi con DAZN: tutto sul ritorno della Serie A di calcio


INTERAZIONI: 7

La Serie A di calcio ritorna su Mediaset Premium, anche con un qualche ridimensionamento importante. Ieri 15 luglio la pay per view del digitale terrestre ha dato annuncio circa il raggiungimento dell’accordo con Perform, detentrice della piattaforma DAZN (cliccate qui per scoprirne il funzionamento) ed aggiudicataria di uno dei tre pacchetti per la trasmissione delle partite del nostro campionato. A partire dal 1 agosto sarà attivo l’abbonamento ‘Cinema & Serie TV, Sport**, DAZN e Premium Play‘ al costo di 19.90 euro/mese, che andrà ad aggiungersi a quello standard con offerta di solo ‘Cinema e serie TV’, che da solo costa 14.90 euro/mese.

L’accordo raggiunto con DAZN permetterà a Mediaset Premium di trasmettere 114 partite della Serie A di calcio, tre per ogni turno di campionato (anticipo del sabato sera, match domenicale delle 12.30 ed una di quelle in programma per la domenica alle 15). In più gli abbonati avranno diritto a prendere visione degli highlights della massima serie del campionato, oltre che delle complessive 462 match di Serie B (in rigorosamente diretta HD e on demand). L’abbonamento prevedrà la trasmissione anche di altri contenuti sportivi della piattaforma DAZN, che però verranno erogati attraverso smart TV, smartphone e tablet, e non direttamente sul digitale terrestre.

Viste le rimodulazioni in essere, i clienti attuali di Mediaset Premium potranno decidere in tutta autonomia di disdire il proprio abbonamento entro il 15 agosto, senza andare incontro a costi disattivazione o penali di sorta, direttamente online nella propria area riservata, oppure inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

“Mediaset Premium Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)”.

Precisiamo che non sarà possibile seguire tutta la Serie A di calcio nemmeno su Sky: la pay per view di Murdoch è aggiudicataria degli altri due pacchetti, per un totale di 266 partite trasmesse (7 delle 10 in palinsesto per ciascuna giornata di campionato): gli utenti che vorranno seguire la propria squadra del cuore, senza perdersi nemmeno un’uscita stagionale, saranno costretti a sottoscrivere, salvo diverse disposizioni non ancora rese note, entrambi gli abbonamenti, sforando il tetto di 50 euro/mese.