Battlefield 5 chiude l’Alpha, primi feedback e piani futuri

DICE pronta a mettere in pratica tutti i suggerimenti arrivati dalla community

Battlefield 5

INTERAZIONI: 7

L’uscita di Battlefield 5 si avvicina a grandi falcate, con i ragazzi di DICE, impegnati nello sviluppo del nuovo capitolo dello sparatutto bellico per conto di Electronic Arts, che continuano a testa bassa nella rifinitura di tutti i dettagli che mirano a rendere unica questa nuova iterazione della serie.

Le ultime settimane sono state un momento assolutamente unico per Battlefield 5, con la Alpha del gioco che ha permesso a una ristretta e selezionatissima cerchia di fortunati giocatori di approcciare in anteprima esclusiva alle velleità del titolo: la contropartita è ovviamente l’immancabile feedback per gli sviluppatori, che hanno in questo modo indicazioni precise su dove andare ad operare per eliminare le criticità riscontrate dai giocatori al fine di levigare la propria creazione, al pari di opere d’arte d’altri tempi.

Le notizie delle ultime ore vogliono Battlefield 5 pronto ad altre sessioni di prova più o meno aperte dedicate ai giocatori, con gli sviluppatori che hanno in programma anche una Beta aperta prevista per i primi giorni del mese di settembre, che sostanzialmente permetterà un po’ a tutta l’utenza di saggiare con mano la bontà della produzione. E perchè no, anche di incrementare un’hype che ovviamente non ha bisogno di ulteriori sproni.

Ovviamente tante saranno le differenze tra la versione attuale di Battlefield 5 e quella definitiva, con i ragazzi di DICE che hanno già reso noto di come sono previsti miglioramenti a numerose sfaccettature del gioco, tra cui il matchmaking, il sistema di rianimazione, le munizioni, i rinforzi, il TTK (letteralmente Time to Kill, ndr), oltre alle immancabili rifiniture di mappe, modalità e bilanciamento delle armi.

Proprio su quest’ultimo punto sembrano essere concentrati maggiormente gli addetti ai lavori, che stanno curando in maniera quasi maniacale il rinculo delle armi in modo da garantire agli utenti il giusto feedback nel momento in cui si preme il grilletto.

Ricordiamo che Battlefield 5 è atteso sul mercato a partire dal prossimo 19 ottobre.

Fonte