Si muove qualcosa attorno al discusso Huawei P9: attenzione all’aggiornamento B504

Step interlocutorio con lo smartphone Android 2016. In cosa consiste la nuova patch in arrivo sul mercato?

Huawei P9

INTERAZIONI: 7

Ci sono novità che vanno prese in considerazione per quanto riguarda un device ancora oggi molto popolare come il cosiddetto Huawei P9. A quanto pare, infatti, il produttore cinese tra non molto metterà a disposizione di tutti un nuovo aggiornamento, vale a dire il firmware B504, con cui avremo modo di toccare con mano la patch per la sicurezza di luglio, almeno stando alle informazioni preliminari che sono trapelate in Rete oggi 15 luglio.

Al momento della pubblicazione non ci sono molte altre informazioni in merito, se pensiamo al fatto che la fonte, vale a dire StechGuide, non ha messo in evidenza ulteriori plus legati a questo pacchetto software. Resta pertanto il mistero sulla questione EMUI 8.0. Dopo aver condiviso con voi qualche dettaglio in merito alla patch di qualche settimana fa, vale a dire la B503, oggi tocca dunque fare uno step ulteriore dal punto di vista software, pur con qualche interrogativo più che lecito.

Come accennato in precedenza, c’è ancora grandissima in certezza in merito ad un aggiornamento decisamente più atteso per chi si ritrova con un Huawei P9. Da un lato abbiamo notizie incoraggianti dalla Cina, dove proseguono i test relativi a parte delle funzioni EMUI 8.0 sia per questo device, sia per altri modelli lanciati sul mercato nel corso del 2016, mentre dall’altro la divisione italiana ha più volte smentito tramite i propri canali social che in futuro venga rilasciato un pacchetto software di questo tipo.

Insomma, ci sono ancora diversi nodi da sciogliere, ma nel frattempo possiamo attendere serenamente la distribuzione dell’aggiornamento B503, utile per vedere il nostro Huawei P9 restare al passo coi tempi sul fronte sicurezza. Del resto, dopo oltre due anni di vendite, non bisogna dare per scontato una simile regolarità da parte del produttore. Che ne pensate?