Fallout 76 darà vita a cacce all’uomo, pronto sistema di ricompense

Le malefatte non resteranno impunite nel PvP del titolo post apocalittico targato Bethesda

Fallout 76

INTERAZIONI: 90

L’annuncio di Fallout 76 ha indubbiamente spiazzato buona parte della community di aficionados della serie curata da Bethesda. Ben pochi erano infatti i giocatori che si sarebbero aspettati una migrazione delle dinamiche ludiche del titolo post apocalittico verso meccaniche prettamente online. Tanta insomma la preoccupazione per questa nuova sperimentazione, sebbene gli addetti ai lavori siano totalmente fiduciosi in merito alla buona riuscita del tutto.

Un mondo di gioco sempre online come quello di Fallout 76 si presta ovviamente a numerosi spunti sotto il profilo del gameplay: uno di questi è indubbiamente il sistema di taglie, una feature che consentirà ai diversi giocatori di collaborare per un fine comune, quello di incassare cospicue ricompense.

Non sono tanti i dettagli rilasciati in merito da Todd Howard in una recente intervista, sebbene si sappia che il tutto dovrebbe funzionare in maniera speculare a quanto avviene con il sistema Wanted di GTA Online. I cattivelli entreranno quindi nel mirino degli altri utenti di Fallout 76, che potranno dare vita a una vera e propria caccia all’uomo non disdegnando la possibilità di formare vere e proprie squadre. Questo aggiunge indubbiamente pepe all’esperienza ludica della nuova e particolare iterazione della saga post apocalittica, che darà pane per i denti di tutti coloro che non rispetteranno il modo di vivere pacifico degli altri utenti nel dinamico mondo PvP in via di sviluppo negli studi di Bethesda.

Non è ancora chiaro come si diversificheranno le varie ricompense, sebbene sia lecito attendersi un sistema progressivo che vada ad adeguarsi alla gravità delle azioni di cui si è macchiato il ricercato in questione e al livello dello stesso (e al suo equipaggiamento). Difficile che il bottino includa oggetti personali dell’uomo nel mirino, che quindi dovrebbe vedere intaccato il proprio armamentario.

Ulteriori dettagli in merito non mancheranno d’arrivare nel corso delle prossime settimane: restate sintonizzati su queste pagine per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Qui trovate la folta community italiana dedicata al franchise Fallout.

Fonte