Davvero più vicino il Samsung Galaxy X: arrivano altre conferme

Pochissimi mesi per il Samsung Galaxy X: il produttore ci punta forte per battere sul tempo la concorrenza


INTERAZIONI: 11

Il Samsung Galaxy X si sta realmente avvicinando, e potrebbe essere presentato, così com’è stato più volte detto, al CES 2019 di Las Vegas. Stando a quanto si legge su ‘PhoneArena.com‘, Jay Y. Lee avrebbe in mente di annunciare un dispositivo rivoluzionario, capace di offrire una spinta di differenziazione nel settore mobile: sarà di fondamentale importanza riuscire a concretizzare il tutto prima che altri colossi, quali Apple ed alcuni OEM cinesi, si propongano a propria volta, visto e considerato che anch’essi sembrerebbero star esplorando soluzioni per la realizzazione di dispositivi pieghevoli.

La mela morsicata, difatti, potrebbe essere sulla strada di progettare design curvilinei, mentre i produttori cinesi si dice stiano sviluppando pannelli OLED flessibili, che non colpiranno il mercato prima del 2020. L’azienda sudcoreana avrebbe un chiaro vantaggio sulla concorrenza, ed ecco il motivo per cui si sta cercando di spingere forte sul Samsung Galaxy X, grazie al quale il colosso di Seul potrà comprendere quanto davvero gli smartphone pieghevoli riescano a fare bene, ed ad impressionare il mercato, visto che la loro popolarità non è ancora stata dimostrata (si presume la svolta arrivi, ma bisognerà chiaramente raffrontare le ipotesi con i fatti). L’idea è quella di fornire un dispositivo da 5 pollici, da poter tenere in tasca in tutta comodità, che si dispieghi in un 7 pollici, allo scopo di guardare un video o di navigare in rete.

Riuscite ad immaginare qualcosa di più allettante? Noi francamente no, e lo stesso avrà pensato l’azienda sudcoreana accelerando il processo di produzione del Samsung Galaxy X, che gli permetterà di presentarlo con ogni probabilità al CES 2019 di Las Vegas in programma per i primi di gennaio, battendo con uno scarto impressionante la concorrenza. Non state più nella pella nemmeno voi all’idea di assistere molto presto alla presentazione di questo primo smartphone pieghevole?