Battlefield 5 fa le cose in grande, primi dettagli sulle Grand Operations

Ottenere la vittoria nella particolarissima modalità di gioco potrebbe richiedere le canoniche sette camicie.

Battlefield 5

INTERAZIONI: 22

Il grado di immedesimazione di Battlefield 5 sarà assolutamente elevato, e questo era ampiamente preventivabile. Sin dai primi filmati del gioco condivisi da DICE e da Electronic Arts si riusciva a percepire il realismo bellico che trasudava da ogni singolo pixel, con publisher e sviluppatore che puntano a donare ai giocatori una delle esperienze ludiche più vivide di sempre. La strada tracciata con Battlefield 1 ha sostanzialmente trovato riscontro positivo nella community soprattutto per quanto concerne le Operazioni, che sono pronte a tornare anche in Battlefield 5.

Nome in codice “Grand Operations”, queste saranno sostanzialmente speculari a quelle presenti nel predecessore e vedranno i giocatori prender parte alle maggiori azioni belliche della Seconda Guerra Mondiale nei panni di attaccanti e difensori. Un dinamico susseguirsi di eventi che potranno avere lo stesso esito storico verificatosi sui campi di battaglia o il contrario di esso, a seconda dello schieramento che uscirà vincitore dagli scontri a fuoco.

Variegati gli scenari che si andranno a esplorare nel corso delle Grand Operations di Battlefield 5, con le sei mappe che metteranno su schermo, come le norvegesi Narvik e Fjell 457, oppure le olandesi Rotterdam 1 e Devastation, l’Halfaya Pass africana o ancora Foxhunt. Tutti snodi fondamentali del secondo conflitto mondiale, che permetteranno ai giocatori di rivivere i momenti che hanno sancito i momenti di svolta delle ostilità.

La particolarità delle Grand Operations di Battlefield 5 risiede nel fatto che queste saranno spalmate nell’arco di due giorni reali, con gli utenti che avranno l’onere di combattere in condizioni molto particolari. Potrà infatti accadere che la salute non sia al massimo (elemento che permette di sentire in tutta la loro crudezza le condizioni estreme in cui versavano le truppe dei vari schieramenti, sfinite dopo giorni di assedio, ndr) o che sia impossibile far uso dei veicoli, con la vittoria che andrà quindi conquistata con il sudore della fronte e con la giusta pazienza nell’avanzamento sul campo di battaglia.

Ricordiamo che Battlefield 5 è atteso sul mercato a partire dal prossimo 19 ottobre nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Fonte