In the Last of Us Part 2 Ellie non sarà sola: chi pronto ad affiancarla?

Neil Druckmann stuzzica i fan del capostipite: un ritorno atteso in questo secondo capitolo? Non arrivano smentite in merito

The Last of Us Part 2

INTERAZIONI: 29

Sono ancora molti i mesi che ci separano da The Last of Us Part 2, l’atteso nuovo capitlo di quella che ormai si appresta a divenire una serie sviluppata dai ragazzi di Naughty Dog, e ovviamente ancora tanti sono gli aspetti che attendono di essere svelati. Una delle poche certezze allo stato attuale delle cose parrebbe essere che gli utenti vivranno l’esperienza ludica nei panni di Ellie, la giovine già co protagonista del primo episodio. Ovviamente questo non preclude la possibilità che nel corso dell’avventura la fanciulla si vedrà affiancata da altri personaggi.

La conferma in merito arriva dallo stesso director del gioco, Neil Druckmann, che ovviamente non ha mancato di stuzzicare i fan del capostipite alludendo alla possibilità che Ellie sarà accompagnata da una figura paterna brizzolata. Un riferimento piuttosto chiaro a Joel, già presente nel primo capitolo e che potrebbe tornare a sorpresa sulla scena anche in The Last of Us  Part 2, sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali in merito.

Allora, Ellie era un personaggio non giocante, ma lei è la protagonista di questa storia, quindi i giocatori controlleranno Ellie – ha esordito Druckmann, continuando poi – È certo che, visto il gioco che abbiamo fatto in passato, ci sarà qualche personaggio non giocante nel corso della storia, anche se non lo stiamo mostrando nella demo”.

Insomma, nuova benzina gettata su un fuoco che non attende altro che propagarsi a dismisura, in vista di un annuncio ufficiale che rischia di mandare in brodo di giuggiole i fan del primo capitolo.

Non ci sono ancora dettagli ufficiali in merito alla data d’uscita, sebbene l’E3 2018 sia stato abbastanza chiaro in merito, con The Last of Us Part 2 che non approderà sugli scaffali prima della metà del 2019, sebbene qualche indiscrezione lo vedrebbe slittare addirittura al 2020: restate sintonizzati su queste pagine per tutti gli ultimi aggiornamenti sul titolo di Naughty Dog.

Fonte