Due problemi frequenti per Honor 9 e riscontri post assistenza: non solo bug fotocamera

Cosa avviene con lo smartphone dopo aver inviato lo smartphone in assistenza? Le ultime testimonianze

Honor 9

INTERAZIONI: 63

Non si arresta lo sviluppo del cosiddetto Honor 9. Nell’ultima settimana, su queste pagine, vi abbiamo parlato di un nuovo aggiornamento per lo smartphone Android, a testimonianza del fatto che sul fronte software il device goda ancora di un trattamento speciale. Ci sono però alcuni problemi che hanno purtroppo natura differente per uno smartphone ancora molto popolare qui da noi e che a quanto pare sono di origine hardware, stando alle notizie trapelate in questi mesi.

Mi riferisco alla questione della messa a fuoco della fotocamera posteriore e dell’odiosa macchia gialla che appare sullo schermo dello smartphone in alcuni casi. Come abbiamo avuto modo di notare anche con Huawei P10 e soprattutto Asus ZenFone 3 (con cui ci sono stati casi più frequenti), il rilascio di nuovi aggiornamenti si è rivelato perfettamente inutile sotto questo punto di vista. Morale della favola? Sfruttare la garanzia e mandare al più presto il proprio Honor 9 in assistenza.

I feedback del pubblico, in questo caso, ci parlano di un device restituito in circa due settimane senza ulteriori problemi, anche se alcuni utenti lamentano un rimontaggio imperfetto dello stesso Honor 9, con alcune componenti che appaiono più sporgenti rispetto al prodotto originale. Stessa tempistica per quanto concerne il problema della macchia gialla, ma a differenza dell’altro caso sembrerebbe che qui il bug tenda a ripresentarsi dopo qualche mese. Meglio essere pronti all’evenienza e a ricontattare l’assistenza.

Insomma, questioni che prendono direzioni diverse, anche se va detto che il bug riguardante la macchia gialla sul display ad oggi appare molto meno diffusa rispetto al problema della messa a fuoco della fotocamera per il pubblico in possesso di un Honor 9. A voi come vanno le cose? Raccontateci pure la vostra esperienza maturata con l’assistenza dopo aver inviato il vostro smartphone.