Rivoluzione con il sensore delle impronte digitali del Samsung Galaxy S10: gli ultimi rumors

Ulteriori indiscrezioni a proposito di uno smartphone che già fa parlare molto di sé. Ecco le ultime novità

Samsung Galaxy S10

INTERAZIONI: 7

Mancano ancora diversi mesi alla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S10, anche perché come vi abbiamo anticipato nella giornata di ieri con ogni probabilità non ci sarà alcun anticipo sulla tabella di marcia solitamente fissata per la serie S nel corso del 2019. Eppure già in estate stanno venendo alla luce diverse anticipazioni che in qualche modo ci avvicinano all’evento. La questione pare investire anche il cosiddetto S10 Plus ed una terza variante che potremmo definire “Special Edition“.

Le ultime anticipazioni in questo senso giungono direttamente da una fonte come The Android Soul, che oggi ci parla ad esempio del sensore dedicato alle impronte digitali montato a bordo degli stessi Samsung Galaxy S10 e S10 Plus. A detta di questo sito, solitamente molto affidabile, entrambe le varianti saranno commercializzate con uno scanner di impronte digitali in-display, mentre quello della terza versione potrebbe prevederlo lateralmente secondo le ultime notizie emerse.

A dirla tutta, si parla da tempo di questo possibile step, al punto che molti lo avevano previsto addirittura coi vari Samsung Galaxy S9 e Note 8, ma per motivi mai resi pubblici l’azienda coreana ha deciso di andarci cauta sotto questo punto di vista. Chiaramente, nelle prossime settimane verranno a galla maggiori degli sull’argomento, in attesa di capire come il colosso asiatico deciderà di concretizzare un cambiamento del genere all’interno della sua linea principale.

Secondo la fonte, la certezza assoluta che possiamo avere oggi consiste nel fatto che il sensore delle impronte digitali “in-display” non arriverà con il Samsung Galaxy Note 9, la cui presentazione ufficiale è prevista nel corso del mese di agosto. Che idea vi siete fatti in merito? Ritenete davvero utile questa novità preannunciata per il Samsung Galaxy S10? Diteci pure la vostra sugli ultimi rumors relativi al top di gamma.