Perchè non ci sarà Rocket League 2, i motivi della scelta di Psyonix

Sembrano avere le idee abbastanza chiare gli sviluppatori del gioco, che si apprestano a proseguire instancabilmente il proprio lavoro

Rocket League

INTERAZIONI: 12

Indubbiamente tanti i consensi strappati da Rocket League sin dal suo lancio sul mercato videoludico. L’esordio tra i titoli disponibili nella Instant Game Collection per gli abbonati a Playstation Plus lo ha di fatto popolato sin dal primo momento, offrendo agli utenti sempre il giusto quantitativo di sfide da cui attingere per riempire i propri pomeriggi di gaming. Ovviamente a distanza di svariati anni dalla sua release (ricordiamo che il terzo anniversario cadrà fra due giorni, il 7 luglio, ndr) è lecito farsi due domande su quello che sarà il futuro che attende il titolo.

Psyonix dal canto suo ha tenuto a sottolineare come non verrà a scemare il supporto a Rocket League, con il gioco che non è in procinto di andare in pensione: stando infatti a quanto riportato nel web, lo sviluppatore non avrebbe alcuna intenzione di sfornare un sequel, con la concentrazione che è tutta per l’ottimizzazione della struttura di gioco presente, con nuove feature che potrebbero fare la loro comparsa in futuro.

Chiare le parole del Director del gioco, Scott Rudi, che in una recente intervista ha affermato: “La cosa più preziosa del nostro gioco sono i nostri fan. Molte delle cose che facciamo hanno come obbiettivo il tenerli con noi. Stuzzicandone l’interesse e sempre in fibrillazione per il nostro gioco. Vogliamo offrire un’esperienza davvero positiva [per i giocatori] con cui divertirci negli anni a venire. Vogliamo continuare così”. Lapidaria la conclusione di Rudi: “Non abbiamo piani per Rocket League 2”.

Insomma, non lascia spazio a interpretazioni di sorta l’estratto che vi abbiamo riportato (qui trovate invece l’intervista nella sua interezza), e che preannuncia grandi cose per Rocket League.

Intanto l’estate sarà il momento in cui sarà finalmente supportato il tanto atteso gioco cross platform di PS4 con l’edizione PC, mentre sono ancora escluse quelle per Xbox One e PC.

Fonte