Niente anticipo per Samsung Galaxy S10: uscita in staffetta con Galaxy X (le date)

Tutto nella norma e niente lancio prima del tempo nonostante le vendite deludenti del Galaxy S9?

Samsung Galaxy S10

INTERAZIONI: 7

A quando l’uscita del Samsung Galaxy S10 e pure quella dell’innovativo Galaxy X con schermo pieghevole? In queste ore, in merito alle due presentazioni possiamo dare notizie più precise. In particolare, il profilo leaker @UniverseIce ci fornisce (come visibile pure dal puntuale tweet in chiusura articolo), la tabella di marcia programmata dal produttore. Chiaro non si tratti di notizia ufficiale ma il canale asiatico, negli ultimi tempi, si è mostrato alquanto autorevole in riferimento alle indiscrezioni sui prossimi device pronti al lancio.

Se in un primo momento si era parlato dell’uscita del Samsung Galaxy S10 anticipata già ai primi giorni di gennaio, ora sembrerebbe che per l’ammiraglia del 2019 il produttore non abbandonerà la classica finestra temporale del MWC di Barcellona, a fine febbraio. Per essere più precisi, dunque, il  Galaxy X dovrebbe trovare invece posto al CES 2019, di scena a Las Vegas tra il giorno 8 e 12 gennaio. In una virtuale staffetta, i due device dovrebbero passarsi il testimone per colpire un pubblico vasto e di certo molto attento agli aspetti rivoluzionari del mondo mobile.

Sulla base delle indiscrezioni fornite, possiamo addirittura azzardare una data di uscita del Samsung Galaxy S10, collocandola in domenica 24 febbraio. Il MWC si svolgerà dal 25 al 28 febbraio e da anni oramai l’azienda è solita presentare le sue ammiraglie giusto il giorno prima dell’apertura del convegno internazionale. Per quanto riguarda il lancio del Galaxy X, nei giorni del CES 2019, non possiamo individuare invece un appuntamento più probabile di un altro ma intanto, sempre secondo indiscrezioni asiatiche, sembrerebbe che il device possa essere disponibile solo in una sorta di edizione limitata, con esemplari che non supereranno il mezzo milione di unità. Una sorta di esperimento dunque per lo smartphone pieghevole atteso da tempo.

L’uscita non anticipata del Samsung Galaxy S10 lascia intendere che, in fin dei conti, il produttore non sia affatto preoccupato delle vendite non eccelse per il predecessore Galaxy S9. Tutto dovrebbe suggerire uno schema temporale uguale rispetto alle scorse generazioni.