L’energia di Ermal Meta in Dall’alba al Tramonto con duetto a sorpresa in Non mi avete fatto niente (video)

Ermal Meta in Dall'alba al tramonto anticipa l'uscita del nuovo singolo da Non abbiamo armi.

ermal meta in dall'alba al tramonto

INTERAZIONI: 8

Ermal Meta in Dall’alba al tramonto anticipa l’uscita del nuovo singolo in radio da Non abbiamo armi, Io mi innamoro ancora. L’artista di Fier è salito sul palco con il brano che ha portato in radio dopo il successo al Festival di Sanremo 2018, nel quale ha trionfato con Non mi avete fatto niente in duetto con Fabrizio Moro.

Ed è proprio con l’artista romano che ha improvvisato un duetto sul palco di Piazza del Popolo, con chitarra e voce, prima che il suo collega e “fratello” si cimentasse in duetto con Ultimo in L’eternità (Il mio quartiere) (qui il video del duetto a sorpresa).

Arrivati a un soffio dalla vittoria a Eurovision Song Contest, i due sono ora tornati alle loro rispettive carriere da solisti con i tour già avviati. Per Ermal Meta, si è trattato di avviare i concerti con la data al Velodromo di Fiorenzuola D’Arda, per continuare al Centrale Live di Roma.

Continua l’annata fortunata e meritata di Ermal Meta, che sarà sul palco fino al mese di ottobre con un calendario ricchissimo, con il quale raggiungerà tutta Italia. La tournée è iniziata con la grande data al Mediolanum Forum di Assago che ha fatto registrare il tutto esaurito, per poi continuare in tutta Italia con le date estive.

Il viaggio di Non abbiamo armi continuerà con Io mi innamoro ancora, nuovo singolo scelto dal disco che ha rilasciato in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo in duetto con Fabrizio Moro. Si è trattato della sua terza partecipazione consecutiva, dopo il successo ottenuto con Vietato Morire per la quale ha ricevuto il Premio della Critica intitolato a Mia Martini. Il ritorno sul palco non è stato dei più semplici, tanto che i due artisti hanno rischiato la squalifica per un presunto plagio. Sospesi dalla gara, i due sono tornati a far parte della competizione fino alla vittoria finale (qui il video dell’esibizione al Wind Summer Festival).