Avviata la distribuzione dell’aggiornamento B503 per Huawei P9: quali novità sono incluse?

Primissimo bilancio sulla reale utilità di una patch pensata per un device ancora molto popolare in Italia

Huawei P9

INTERAZIONI: 10

Abbiamo dovuto attendere più a lungo del previsto, ma a partire da oggi 5 luglio buona parte di coloro che sono in possesso di un Huawei P9 potranno finalmente testare il tanto atteso aggiornamento B503. Senza troppi giri di parole, proviamo a capire oggi stesso cosa comporti il download di un pacchetto software destinato a non rivoluzionare il modo in cui siamo abituati ad utilizzare lo smartphone, almeno stando alle informazioni preliminari che sono trapelate sotto questo punto di vista.

A distanza di sei settimane circa dalle primissime informazioni emerse su questa patch, in queste ore possiamo dunque passare dalla teoria alla pratica con Huawei P9. Nello specifico, il changelog trapelato attraverso gli screenshot dei primi utenti abilitati all’installazione del pacchetto software ci parla di una semplice patch di giugno per quanto riguarda la sicurezza. Nessuna aggiunta di nuove funzioni, né ovviamente l’arrivo sulla scena di parte della specifiche legate all’interfaccia EMUI 8.0 di cui tanto si era parlato la scorsa settimana.

In verità, alcuni possessori affermano che attraverso l’aggiornamento in questione potremo provare EMUI 5.0.3, ma maggiori informazioni sotto questo punto di vista si avranno solo nel corso dei prossimi giorni, quando un numero superiore di utenti potrà fare questo step. Insomma, l’invito almeno per ora è di non sottovalutare quanto contenuto all’interno di un pacchetto software che tuttavia potrebbe rivelarsi molto utile nel ciclo di vita dello stesso Huawei P9, soprattutto se pensiamo che i rilasci per questi device 2016 ormai non siano più all’ordine del giorno.

A voi è già arrivata la notifica per procedere con l’installazione dell’aggiornamento B503 per lo stesso Huawei P9? Fateci sapere riportando l’esperienza accumulata sul campo, magari anche a proposito degli effetti che questo pacchetto software avrà sul vostro smartphone dopo aver portato a termine il download.