FIFA 19 prepara grandi cambiamenti, quali le prospettive?

Controllo di palla rinnovato, gestione dei tiri perfezionata e tattiche tutte da scoprire: lo spettacolo del calcio videogiocato!

FIFA 19

INTERAZIONI: 20

Il calcio videoludico di FIFA 19 sta per arrivare sugli schermi dei videogiocatori, con una nuova stagione pronta a prendere il via nel giro di una manciata di mesi. Tanta l’attesa da parte della community dei giocatori, che bramano di mettere le nuove mani su questo nuovo capitolo con la forte speranza che le criticità dello scorso anno siano state risolte e si possa assistere a uno spettacolo degno di questo nome.

Un titolo che ha tutte le carte in regola per sorprendere questo FIFA 19: tante le novità in fase di confezionamento nel quartier generale di Electronic Arts, che andranno ad accompagnare l’esordio nel simulatore calcistico della tanto attesa UEFA Champion’s League, strappata all’avversario di sempre, PES.

Punto focale dell’esperienza ludico-calcistica di FIFA 19 è ovviamente il sistema di gestione della sfera di gioco. Nel nuovo capitolo della serie i sistem Active Touch permetterà un controllo di palla migliorato rispetto al passato, e che consentirà di percepire in maniera netta la differenza tra i diversi calciatori controllati: effettuare uno stop con un Cristiano Ronaldo o un Neymar o ancora un Messi sarà ben diverso rispetto a farlo con un (comunque) buon giocatore, e i risultati saranno da subito evidenti. Il tutto si andrà a sposare con un sistema di tattiche quanto mai profondo, con le possibilità offerte da FIFA 19 che sembrano pronte a garantire una varietà impareggiabile anche nel corso degli stessi match grazie alle tattiche dinamiche: sapersi adeguare all’atteggiamento avversario sarà quanto mai indispensabile per riuscire a portare a casa il bottino pieno.

Modificato anche il sistema di gestione dei tiri in porta, con la pressione del tasto deputato a tale operazione che consentirà di dosare in maniera perfetta l’intensità della conclusione. Importanti novità sono poi in arrivo anche per i colpi di testa, sebbene non siano ancora disponibili dettagli precisi in merito.

Si prepara a tornare in FIFA 19 anche l’apprezzatissima modalità Il Viaggio: Alex Hunter avrà ovviamente la possibilità di calcare i campi principali d’Europa con l’ambizione di portare a casa la golosissima coppa dalle grandi orecchie. Sarà questo l’epilogo della trilogia di episodi?

Questo e molto altro sarà disponibile a partire dal prossimo 29 settembre su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Fonte