Cristiano Ronaldo alla Juve, bufala o colpo del secolo: tutti i dettagli

Non una bufala quella di Cristiano Ronaldo alla Juve, ma nemmeno una formalità: cerchiamo di capirci qualcosa


INTERAZIONI: 11

Una bufala quella di Cristiano Ronaldo alla Juve? Non precisamente. Trattasi di una ‘suggestione’, che potrebbe o meno concretizzarsi, a seconda del dispiegarsi degli eventi. Dalla Spagna, sponda ‘Marca‘, danno l’affare per certo: Florentino Perez, stando a quanto scrive il quotidiano di informazione sportiva iberico, si vedrebbe costretto ad accettare il trasferimento dell’asso portoghese.

In pole ci sarebbe proprio il club bianconero, nonostante la clausola rescissoria ammonti alla cifra monstre di 1000 milioni di euro. Esisterebbe, infatti, una scrittura privata (tra CR7 ed il presidente dei blancos, inserita nel contratto nel mese dello scorso gennaio) in base alla quale il patron delle merengues si impegnerebbe a non opporsi alla cessione del cinque volte Pallone d’Oro qualora il campione lo richiedesse, ed in presenza di una proposta economica accettabile (valida solo per l’estero, cosa che taglierebbe automaticamente fuori il Barcellona, e non esercitabile, tra gli altri, da PSG e dai top club inglesi), posta agli atti in quell a presunta della Juventus (100 milioni al Real Madrid e 30 milioni netti all’anno per il giocatore).

La questione eviterebbe lo scatenarsi di un’asta milionaria per accaparrarsi le prestazioni del lusitano, ed è proprio in questo contesto che Marotta e Paratici proveranno a giocarsi tutte le loro carte. Sembra essere dello stesso avviso anche il quotidiano portoghese ‘A Bola‘ (più attendisti i giornalisti italiani, anche se ormai non si parla d’altro). Più che chiamarla bufala quella di Cristiano Ronaldo alla Juve, la definiremmo una trattativa complicatissima, e dal costo, al netto di ogni possibile risparmio, comunque esorbitante: potrebbe trattarsi, al più, di un’operazione aziendale portata avanti dal club bianconero in nome della Fiat, al fine di espandere le vendite in alcuni mercati emergenti, ma che andrebbe anche a turbare l’equilibrio dello spogliatoio (tanti top player, vedendo quanto CR7 guadagnerebbe, pretenderebbero un ritocco a loro volta).

Non sentiamo di confermare, né di smentire la trattativa, anche se bollare la notizia di Cristiano Ronaldo alla Juve come bufala aprioristicamente sarebbe, in ogni caso, un errore.