Assassin’s Creed Odyssey interroga i giocatori: ecco cosa vorrebbero dal DLC

Tante le indicazioni provenienti dalla community, con alcune proposte tanto interessanti quanto di difficile realizzazione

Assassin's Creed Odyssey

INTERAZIONI: 7

Sarà un Assassin’s Creed Odyssey assolutamente interessante quello che si prospetta per l’autunno di quest’anno, con i ragazzi di Ubisoft che stanno lavorando alacremente per garantire lo standard qualitativo di sempre alla vasta community, unitamente a quel pizzico di progresso tecnologico che ha permesso alla serie di migliorarsi capitolo dopo capitolo. Un episodio che porterà gli utenti nell’antica Grecia e, stando a quanto riferito dagli stessi sviluppatori, verrà supportato anche nel medio – lungo termine. Già stabilito infatti il rilascio di contenuti aggiuntivi tramite DLC, con il team che ha dato vita a un sondaggio che permetteva alla fanbase di esprimere le proprie preferenze in merito a cosa vorrebbero l’espansione contenesse.

Le richieste maggiori per Assassin’s Creed Odyssey sono state di un’espansione della trama ambientata magari in una nuova area di gioco o anche soltanto nuove missioni nello stesso mondo già esplorato. Sotto il profilo del protagonista del DLC, due le strade possibili: o continuare a puntare su quello della storyline principale incrementandone però il level cap, oppure ancora sviluppare ex novo un personaggio tutto da scoprire nel corso dell’espansione.

Imprescindibili per gli utenti nuove armi e armature, mentre simpatica (sebbene di difficile realizzazione) la proposta di episodi settimanali piuttosto che un solo grande contenuto, elemento che garantirebbe ovviamente una fidelizzazione praticamente quotidiana.

Tante le idee pervenute agli uffici di Ubisoft, con Assassin’s Creed Odyssey che ovviamente non vuole lasciare nulla al caso. La scelta degli sviluppatori di interpellare la community è ovviamente frutto delle numerose problematiche intercorse con altri prodotti nel recente passato (si legga Star Wars Battlefront 2, ndr): nessuno vuol essere costretto a cambiare in corso d’opera la propria linea d’azione, quindi meglio tutelarsi fin da prima.

Intanto fa discutere il poco spazio concesso finora a Cassandra, la protagonista femminile del gioco: qui i dettagli e la risposta di Ubisoft.

Assassin’s Creed Odyssey è atteso sul mercato a partire dal prossimo 5 ottobre su PS4, Xbox One e PC.

Fonte