Giocatori di Fallout 76 immortali, ma solo per poco, i dettagli

Tutela estrema per i giocatori nei primi cinque livelli: il giusto tempo per digerire le dinamiche rinnovate del titolo

Fallout 76

INTERAZIONI: 16

Il mistero intorno a Fallout 76 si attenua ad ogni giorno che passa, con gli sviluppatori che sono chiamati a chiarire le idee degli utenti. Le perplessità principali sono sorte alla presentazione del gioco, che sfrutterà in maniera esclusiva le dinamiche online. Un cambio di rotta deciso quello operato dagli sviluppatori, e che di fatto ha spiazzato lo zoccolo duro dei fan, incerti sul futuro che attendeva la serie.

Ovviamente i ragazzi di Bethesda ci hanno tenuto a precisare, intervista dopo intervista, che nulla sarà lasciato al caso: non sarà un Fallout 76 in salsa Battle Royale né tantomeno MMO, con le dinamiche classiche della saga post apocalittica che saranno riadattate e parzialmente rielaborate per sfruttare al meglio l’infrastruttura a disposizione degli sviluppatori.

In particolar modo a essere tutelati saranno i neofiti che approcceranno a Fallout 76: il rischio di divenire carne da macello è stato scongiurato, e la spiegazione arriva da Todd Howard. Il produttore esecutivo, nel corso di una lunga intervista, si è infatti soffermato sul fatto che gli utenti di livello 5 (o inferiore) non potranno essere uccisi nel PvP. Evidente la volontà del team di consentire un ingresso agevole all’interno dell’universo ludico, in modo da garantire a tutti una curva d’apprendimento morbida prima del momento survival duro e puro.

Interessante è poi la possibilità di sfruttare i viaggi rapidi all’interno del mondo di gioco di Fallout 76: la presenza di una mappa dalle dimensioni generose (che quadruplica quelle di Fallout 76) unita all’assenza di mezzi di locomozione ha spinto gli sviluppatori a optare per questa scelta, sebbene sia ancora tutto da vedere se ci saranno limitazioni a tutto ciò. Possibile che i punti di trasferimento rapido vadano sbloccati progressivamente passando nei loro pressi, alla stregua di quanto avviene in altri titoli simili.

Intanto fa discutere la posizione di Sony in merito al gioco cross platform per il titolo Bethesda: qui il punto sulla situazione.

Fallout 76 è atteso sul mercato per il prossimo 14 novembre per PS4, Xbox One e PC.

Fonte