Scaletta di Ennio Morricone a Roma, alle Terme di Caracalla il 29 giugno per festeggiare i 60 anni di musica

I brani in scaletta per la quarta data romana del Maestro Morricone.

Ennio Morricone a Roma e Verona nel 2017

INTERAZIONI: 25

Oggi, venerdì 29 giugno, il maestro Ennio Morricone a Roma è atteso alle Terme di Caracalla (dopo i concerti del 16, 17 e 18 giugno nella capitale). Ennio Morricone a Roma si esibirà per la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma, in occasione del suo 60 Years of music Tour.

La dimensione live è per Morricone il modo migliore di festeggiare i suoi 60 anni di straordinaria e unica carriera. Per festeggiare il traguardo, è stato rilasciato l’album Morricone 60, un disco di raccolta dei grandi successi e delle ultime novità del maestro pubblicato nel 2016 da Universal Classic e Musica & Oltre.

Gli ultimi biglietti per assistere allo spettacolo sono disponibili su Ticketone.it, via call center oppure nei punti vendita autorizzati dell’intero territorio italiano. Gli ultimi biglietti rimasti consentono agli interessati di accaparrarsi un posto nel Settore B a 92,00 euro o nel Settore C a 60,00 euro.

I cancelli delle Terme di Caracalla apriranno alle ore 19:00, mentre il concerto inizierà alle ore 21:00. Si può raggiungere la destinazione tramite la Metro B (fermata Circo Massimo), o con le seguenti linee autobus: 160, 118, 628, 671, 714.

Il compositore afferma di aver composto più di 600 opere in questi sessant’anni. Per questa tournée proporrà un programma aggiornato insieme ai grandi classici, come le indimenticabili colonne sonore dei western di Sergio Leone. Inserirà anche le musiche composte per Quentin Tarantino.

Ecco la scaletta suonata dal maestro nelle tre date precedenti a Roma:

-Nostromo
-Tropical Variation
-Silver of the Mine
-L’uomo dell’armonica
-Il forte
-Il Buono, il Brutto, il Cattivo
-L’estasi dell’oro
-L’ultima diligenza di Red Rock
-Nuovo Cinema Paradiso
-La luz prodigiosa
-La battaglia di Algeri
-Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
-Sostiene Pereira
-La classe operaia va in paradiso
-Vittime di guerra
-Abolição
-Gabriel’s Oboe
-Falls
-Come In Cielo Così In Terra

Compositore, direttore d’orchestra e musicista italiano, Morricone vanta di aver composto straordinarie colonne sonore per più di 500 film e di aver venduto più di 70 milioni di dischi.

Tra le colonne sonore più celebri ricordiamo quelle di C’era una volta in America, Per un pugno di dollari, Nuovo Cinema Paradiso, Il buono, il brutto e il cattivo, La leggenda del pianista sull’oceano, La migliore offerta e The Hateful Eight, per cui si è aggiudicato il Premio Oscar, un Golden Globe, il BAFTA e il premio per la New York Film Critics Associations.