Problemi di ricezione su iPhone X: sostituzione non sempre risolutiva

Melafonino sotituito ma ancora con l'anomalia delle chiamate cadute o di pessima qualità

problemi di ricezione su iPhone X

INTERAZIONI: 140

I problemi di ricezione su iPhone X sono reali: ormai possiamo confermarlo con assoluta certezza dopo aver esaminato in prima battuta il bug a fine 2017 e poi anche ad inizio 2018. In effetti il melafonino più costoso di sempre ha un difetto neanche troppo velato per la qualità del segnale delle sue antenne che non consentono chiamate degne e ancora una volta, dobbiamo chiarire come la bontà del segnale del proprio operatore non c’entri nulla.

Sui problemi di ricezione su iPhone X abbiamo ricevuto diverse segnalazioni in redazione e altre ne abbiamo raccolte sulla pagina di assistenza Twitter di@AppleSupport dove non pochi, nel corso degli ultimi mesi, si sono appunto lamentati di non essere raggiungibili al momento opportuno, oppure di non riuscire ad effettuare una chiamata standard senza che questa si interrompa e apparentemente senza motivo.

Il bug è di natura software? Per nulla, visto che il melafoninoi premium del 2017 è stato testato per l’errore con dicersi firmware ufficiali Apple e da ultimo pure con il pacchetto iOS 11.4.  I problemi di ricezione su iPhone X avrebbero derivazione hardware, proprio in riferimento alle antenne che non funzionerebbero a dovere. L’unica soluzione resta dunque di tipo tecnico con la riparazione/aostituzione in centro assistenza tecnico autorizzato Apple.

Quali riscontri appunto sulla sostituzione degli esemplari affetti dall’anomalia? Chi ha ottenuto il cambio (naturalmente gratuito) a causa dei problemi di ricezione su iPhone X, ha ora tra le mani un’esemplare perfettamente funzionante e raggiungibile in qualsiasi momento e con chiamate che non si interrompono dopo un certo momento? Purtroppo i feedback in nostro possesso non sono del tutto positivi e c’è pure chi lamenta  come anche le nuove unità ricevute soffrano dello stesso identico errore. Speriamo Apple prenda presto coscienza della situazione e intervenga in maniera precisa su quanto accaduto per la sua ammiraglia più costosa.