Perchè Battlefield 5 avrà il Battle Royale? Risposta semplice da DICE

Al cuor non si comanda, ed evidentemente il Battle Royale deve essere entrato di prepotenza nei cuori degli sviluppatori del titolo.

Battlefield 5

INTERAZIONI: 37

Il reveal di Battlefield 5 è avvenuto ormai poco più di un mesetto fa, con i ragazzi di DICE che hanno tolto il velo alla loro creatura mostrandone le prime feature. L’E3 2018 è stato poi foriero di ulteriori dettagli, con i primi filmati di gameplay che ne illustravano la bontà ludica in vista della release autunnale.

Non è stata fatta però luce su tutti i contenuti di Battlefield 5 che Electronic Arts inserirà all’interno del gioco: se da un lato è stato infatti possibile dare un primo sguardo ai campi di battaglia e al gunplay, è ancora fitto il mistero in merito alla modalità Battle Royale di questo nuovo capitolo della serie.

Non sono infatti ancora scesi nel dettagli gli addetti ai lavori, che finora hanno mantenuto il più stretto riserbo in merito. A poco meno di quattro mesi dall’uscita ufficiale arrivano però le prime parole in merito da parte del creative director Lars Gustavsson: “Mentirei se dicessi che non c’erano persone nello studio che avrebbero giocato molto i titoli Battle Royale. Ci divertiamo e offre una nuova prospettiva”. Un brainstorming importante quello operato negli scorsi mesi, e che si appresta a rendere effettiva e operativa una scelta passionale che entusiasma dapprima il team di sviluppo. Titoli del calibro di Fortnite e PUBG hanno evidentemente fatto scuola con il loro gameplay magnetico anche negli studi di DICE, e i milioni di utenti mobilitati ogni giorno deve aver sicuramente fatto gola a tantissime major tra cui non poteva di certo mancare Electronic Arts.

Rassicurazioni arrivano però da Gustavsson in merito alla fedeltà di Battlefield 5 ai canoni classici della saga: la modalità Battle Royale non andrà infatti a incidere su quelle che sono le dinamiche ludiche definibili senza problemi come storiche, e che gli appassionati della serie hanno imparato ad amare nel corso degli anni.

Resterà quindi da vedere come il tutto si amalgamerà all’interno di un gameplay già perfettamente strutturato.

L’appuntamento con Battlefield 5 è fissato al prossimo 19 ottobre su PS4, Xbox One e PC.

Intanto arrivano le prime immagini dalla Closed Alpha del gioco.

Fonte