Problemi app Netflix per Android: colpa dell’aggiornamento 6.6.0?

Segnalati diversi problemi con l'app Netflix per Android: il servizio non funziona a partire dalla versione 6.6.0


INTERAZIONI: 48

State notando problemi con l’app Netfix per Android, installata l’ultima versione 6.6.0 (build 28511)? Possibile, non siete i soldi ad essere incappati nel disturbo, che pare esser relativo alla connessione. Probabile abbiate ricevuto od a breve riceverete il messaggio di errore ‘non è stato possibile contattare il servizio Netflix. Riprova più tardi (-16)’.

Alcuni abbonati sono riusciti a tamponare cancellando i dati dell’applicazione, e tornando ad effettuare il login, se non fosse stato che, al tentativo successivo, tornava a far loro compagnia il messaggio di errore di cui sopra, riproponendo il problema da capo. Potrebbe anche capitare d’imbattersi in notifiche che non vogliono saperne di stare buone al loro posto, e che quindi impediscano la regolare fruizione di un qualsivoglia contenuto (immaginiamo, in quel caso, la vostra stizza, visto che è anche di un abbonamento che state pagando che si sta parlando).

Un disturbo parecchio noioso, e che sta colpendo diversi utilizzatori nelle ultime ore. L’app Netflix per Android aggiornata alla versione 6.6.0 ha chiaramente qualcosa che non funziona come dovrebbe, questo ormai è assodato. Le cose da fare al momento sono due: pazientare nell’attesa che arrivi un fix a sistemare la situazione (conoscendo la celerità di esecuzione degli sviluppatori abbiamo ragione di credere non tardi troppo ad arrivare), oppure decidere di propria volontà di tornare alla versione precedente, che potrete scaricare al seguente indirizzo, ed installare sul vostro smartphone autonomamente (previo flag nelle impostazioni generali della voce che consente l’installazione di applicazioni da sorgenti sconosciute, che dopo fareste meglio a disabilitare nuovamente).

Se invece non avete avuto esperienza di simili problemi (cosa probabile, visto che il disturbo non pare aver colpito tutti gli utenti), andate avanti in questo modo e consideratevi fortunati. Se avete domande da sottoporci, sentitevi liberi di porcele sfruttando il box dei commenti che troverete immediatamente sotto.