Carlos Santana a Milano il 28 giugno: info utili e ultimi biglietti disponibili per l’Ippodromo Snai di San Siro

L'artista torna in Italia due anni dopo i precedenti concerti nella penisola. Stasera è atteso a Milano.

Carlos Santana a Milano il 28 giugno

INTERAZIONI: 7

Carlos Santana a Milano si esibirà stasera, giovedì 28 giugno.

L’evento è atteso presso l’Ippodromo Snai di San Siro e gli ultimi biglietti ancora disponibili su Ticketone.it al prezzo di 58,65 euro, nell’area del parterre non numerato.

Il concerto si inserisce tra gli eventi del Milano Summer Festival. In base alle disposizioni ministeriali sulla Pubblica Sicurezza, all’ingresso saranno posizionati metal detector e ci sarà un accurato controllo degli zaini che i fan vorranno introdurre nel luogo dell’evento.

È vietato introdurre bottiglie di vetro, le bottiglie di plastica possono superare i controlli sicurezza solo se prive di tappo. Vietati sono gli oggetti pericolosi e contundenti, bastoni per selfie, ombrelli, materiale esplosivo, bombolette spry o trombette.

Nell’area sono comunque presenti bar ed aree dedicate al food per consentire la ristorazione dei fan. Sono state allestite inoltre diverse unità mobili di pronto soccorso.

Per conoscere le procedure d’accesso per persone disabili è utile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi tramite il sito ufficiale dell’organizzatore.

Carlos Santana a Milano si esibisce dopo un paio di anni di pausa dall’Italia. Non si esibiva nel nostro Paese dal 2016, anno dell’album Santana IV. Nel 2018 torna in Italia in occasione del suo Divination Tour, che prevede altre due tappe nella penisola in programma rispettivamente a Padova il 29 giugno e a Cattolica il 1° luglio. Il tour ha preso avvio a gennaio a Las Vegas, e vedrà in scaletta i brani della sua quarantennale carriera, pezzi intramontabili come “Oye como va”, “Black Magic”, “Smoothe”, “Europa”.

La sua carriera conta 38 album pubblicati in studio e oltre 80 milioni di dischi venduti, collaborazioni con artisti come Michael Jackson, Tina Turner, Shakira, Eric Clapton, 10 Grammy Awards e 3 Latin Grammy Awards. Il suo stile unico e innovativo unisce da decenni il Latin American Jazz e il rock, da quando, negli anni Sessanta, raggiunse la fama internazionale a Woodstock con il suo gruppo Santana.

Dopo Marilyn Manson, nei prossimi giorni il Milano Summer Festival ospiterà altri artisti italiani e internazionali quali Martin Garrix, Caparezza, i Prophets of Rage, gli Iron Maiden, Alice in Chains, Justice + MGMT, Chemical Brothers, Jethro Tull, Alanis Morisette e Robert Plant (fino al 27 luglio).