Alessandro Borghese e 4 Ristoranti sul Lago di Como per la miglior location storica: anticipazioni 28 giugno

Una nuova sfida a quattro per Alessandro Borghese e 4 Ristoranti, quale sarà il miglior ristorante in riva al Lago di Como?


INTERAZIONI: 53

Seconda puntata per Alessandro Borghese e 4 Ristoranti che oggi, 28 giugno, saranno sul Lago di Como alla ricerca del miglior ristorante in una location storica. Il format del programma non cambia e anche questa sera ci troveremo davanti una vera e propria sfida in cui scopriremo chi sarà il nuovo vincitore di questa edizione estiva del programma.

A scontrarsi questa sera saranno il Crotto del Sergente , il Ristorante Imperialino, La Cucina della Marianna e Villa Belvedere. I ristoratori saranno chiamati a perlustrare le location dei loro rivali ma anche ad asseggiare i loro piatti per dare poi dei voti, da 0 a 10, a 4 temi: menù, location, conto e servizio. A quel punto sarà stilata una classifica e i voti saranno resi noti ai 4 rivali ma l’ultima parola toccherà proprio ad Alessandro Borghese che, con i suoi voti, potrebbe cambiare le carte in tavola.

In palio per il vincitore di ciascuna puntata ci sarà il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività per un totale di 5mila euro. Inoltre Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più, un piatto particolare o regionale.

Nella seconda puntata i protagonisti saranno 4 ristoranti sulle rive del Lago di Come e, in particolare, Massimo Croci difenderà e presenterà il suo Crotto del Sergente, nato nel 1730 e diventato osteria nel 1880 e che ha già ottenuto il riconoscimento Locali Storici d’Italia. La cucina si basa sulla tradizione e sul pesce di lago, ma in minime quantità in base alla disponibilità. 

Allo scontro con Massimo andrà Umberto Butti, dal 1994 titolare del Ristorante Imperialino situato all’interno del Grand Hotel Imperiale di Moltrasio. Tra i cavalli di battaglia della cucina c’è la triologia di lago: mousse di pesce persico, trota marinata e carpione di lago. Gli ultimi due ristoranti in gara sono La cucina della Marianna, chef e oste Tiziano Valentini, e Villa Belvedere con il direttore Jean Christoph.