Finisce la lunga attesa per Honor 9: scatta l’aggiornamento B366 via OTA

Dovrebbero partire oggi 25 giugno, anche in Italia, le segnalazioni di chi riceverà l'attesa patch

Honor 9

INTERAZIONI: 86

Giungono proprio in queste ore alcune notizie interessanti per Honor 9, considerando il fatto che con colpevole ritardo dovrebbe essere disponibile per tutti, a strettissimo giro, il nuovo aggiornamento per il device lanciato sul mercato nel 2017. Si tratta del firmware con patch di sicurezza che risale a maggio, a proposito del quale le prime anticipazioni ve le abbiamo fornite esattamente un mese fa su queste pagine. Importante dunque riepilogare tutte le informazioni giunte alla nostra redazione in queste ore.

Come avranno intuito i possessori di questo smartphone, si tratta della patch B366, con cui però non dovremmo andare incontro a grossissime novità secondo le notizie trapelate fino a questo momento. Vedere per credere quanto riportato da una fonte attendibile come huaweiblog.de, secondo cui difficilmente si andrà oltre il classico minor upgrade che migliora minimamente le prestazioni dei vostri Honor 9 e che al contempo consente di fare un passo in avanti sul fronte degli standard per la sicurezza.

Va detto che questa fase di transizione dal punto di vista software per Honor 9 ci sta tutta. Lo smartphone, infatti, ha ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo in tempi relativamente ristretti, nelle primissime settimane del 2018, mentre ora siamo nel pieno di una fase che prevede solo firmware di assestamento. Tra l’altro, l’impatto della versione 8.0 del sistema operativo non è stato così forte e negativo come avvenuto in altri casi, ragion per cui al momento non si ha la necessità di intervenire in modo “massiccio”.

In ogni caso, raccontateci come vanno le cose con Honor 9 da un po’ di tempo a questa parte, ma soprattutto se avete già ricevuto l’aggiornamento B366. Qualche sorpresina in questi casi, al dì là di quello che ci dice il changelog, non si può mai escludere a priori per fortuna.