Leggere i messaggi WhatsApp senza essere visti: un’app in vostro soccorso

Basta un'applicazione per leggere indisturbati i messaggi WhatsApp dei vostri amici, senza che se ne accorgano


INTERAZIONI: 46

Quante volte avreste voluto leggere i messaggi WhatsApp senza essere visti? Ad ognuno di noi è successo almeno una volta nella vita, inutile dire il contrario. Se siete finiti qui è perché nutrite proprio adesso l’esigenza di scoprire se c’è un modo per riuscire nell’impresa.

Quasi tutti ormai saprete che, per entrare in chat non risultando online, è sufficiente impostare la modalità aereo, oppure disattivare tutte le connessioni attive (Wi-Fi e dati cellulare), per poi leggere indisturbati quel che si vuole, e reimpostare poi il collegamento in rete quando si è finito. Una soluzione che funziona sempre (su questo non ci sono dubbi), ma che, alle lunghe, potrebbe apparire un bel po’ fastidiosa. Meglio affidarsi alle cure di un’applicazione (magari gratuita e facilmente scaricabile dal Play Store), mirata per questo genere di utilizzo. Il riferimento è ad ‘Unseen‘, attualmente disponibile presso l’app store di Google: lo scopo del servizio è quello di evitare che i vostri contatti vengano a sapere che in quel dato momento state leggendo i loro messaggi. In questo modo potrete visualizzare quel che vi pare, ed essere liberi di non rispondere, senza per questo risultare sgarbato.

Dite addio all’odiata doppia spunta blu, ed al terribile messaggi ‘visualizzato’: Unseen funziona con WhatsApp, ma anche con tante altre piattaforme IM, quali Facebook Messenger, Instagram, Telegram, Viber, Line, etc. L’app vi permetterà di nascondere gli avvisi di avvenuta lettura ed i segni di spunta blu, in modo da lasciarvi la libertà di leggere i messaggi di chat in incognito, evitando che i vostri contatti vengano a saperlo (lo stesso vale per le note vocali, e la visualizzazione in anteprima di foto e video). Vi mancava un servizio di questo genere? Vedrete che potrà tornarvi comodo in una miriade di situazioni (poi ci farete sapere).