Strepitoso il primo prototipo del Samsung Galaxy S10 (foto) e pure senza notch

Il top di gamma 2019 pronto a stupire con un design rivoluzionario? Primo sguardo a cosa ci aspetta

Samsung Galaxy S10

INTERAZIONI: 11

Come sarà il futuro Samsung Galaxy S10? Il primo prototipo in foto dell’ammiraglia 2019 che giungerà in occasione del decimo anniversario della serie Galaxy è servito in queste ore, grazie all’informatore @UniverseIce e anche se non possiamo dare per certo che quanto riportato corrisponda in tutto al device successore del Samsung Galaxy S9, ecco che molti degli aspetti trapelati sono verosimili e di certo possono essere considerati come l’evoluzione più che logica dei modelli precedenti.

Come visibile nel tweet al termine dell’articolo, ecco che il Samsung Galaxy S10 presenterebbe il suo Infinity Display più estremizzato che mai. Display con cornici laterali curve, come al solito ma assenza totale di lunetta superiore e e inferiore, pure senza il tanto odioso notch in stile iPhone X che proprio non va giù ai fan boy Samsung. In quest’ultimo caso, a dire la verità, andrebbe ben capito dove verrebbe a collocarsi con esattezza la fotocamera frontale che proprio sulla prossima ammiraglia dovrebbe anche integrare un il riconoscimento facciale in stile iPhone X.

La foto del prototipo del Samsung Galaxy S10 ci suggerisce pure la seguente riflessione: dove sarà collocato il lettore di impronte digitali? Il sensore potrebbe trovare posto sul retro, vicino alla fotocamera,  come accade ora per il Samsung Galaxy S9 ma sappiamo bene come questo tipo di progettazione sia stata spesso oggetto di critiche. La speranza è che finalmente la componente possa essere integrata al di sotto del display, come pure già raccontato. Senz’altro quest’ultimo plus sarebbe il passo giusto da compiere per il top di gamma del decennale della serie Galaxy.

La foto prototipo del Samsung Galaxy S10 odeirna sarà solo la prima di una lunga serie. Al lancio del dispositivo mancano svariati mesi nonostante, da più fronti, si sia avanzata l’ipotesi di una presentazione anticipata in maggio per controbattere le non soddisfacenti vendite del Samsung Galaxy S9. Nel corso dell’estate di certo, anche sotto questo aspetto, ne sapremo di più.