Focus sul Samsung Galaxy Tab S4: batteria, display, fotocamera e processore

Si presenterà più che bene il Samsung Galaxy Tab S4, almeno stando agli ultimi rumors


INTERAZIONI: 11

Gli appassionati restano in attesa del Samsung Galaxy Tab S4, un prodotto che sta iniziando a far discutere e che molto probabilmente vedremo arrivare a scaffale nel giro delle prossime settimane. Stando a quanto riportato da alcune fonti, il tablet dovrebbe montare una batteria da 7300 mAh (1300 mAh in più rispetto al precedente Galaxy Tab S3), una capacità considerevole, anche se non paragonabile a quella che alimentava il Note 10.1 2014, di ben 8220 mAh.

Il Samsung Galaxy Tab S4 monterebbe anche una fotocamera principale da 13MP, con una anteriore da 8 (andando a migliore, in quest’ultimo senso, il device di passata generazione, che arrivata ad appena 5MP). Il tablet potrebbe essere spinto dal processore Snapdragon 835, e montare un display da 10.5 pollici in formato 16:10, e con risoluzione di 2560 x 1600 pixel. Si dice anche che il prodotto disponga di un equipaggiamento software di tutto rispetto, rappresentato da Android 8.1 Oreo, personalizzato dalla Samsung Experience 9.5.

Le sorprese per il Samsung Galaxy Tab S4 non finiscono certamente qui (potrebbe davvero rivelarsi una piacevole rivelazione, specie se il prezzo non schizzasse in modo eccessivo), visto che è emerso potrebbe anche vantare il supporto a Samsung DeX (che ricordiamo identificarsi come un particolare stand capace di trasformare il dispositivo in un piccolo PC, capace di offrire un’esperienza simil-desktop) ed il lettore dell’iride (uno standard di sicurezza che non tutti i tablet riescono ad offrire).

Ne avremo di parole da spendere su questo Samsung Galaxy Tab S4, tra i prodotti più attesi del brand sudcoreano nell’arco dell’ultimo scorcio dell’anno in corso, insieme naturalmente al Galaxy Note 9, il phablet per eccellenza del produttore. Di più, per il momento, non possiamo aggiungere: speriamo che i dettagli sopra riportati abbiano soddisfatto, almeno in minima parte, la vostra curiosità. Non mancheremo di aggiornarvi su tutti i prossimi sviluppi.