Fallout 76 avrà una modalità Battle Royale? Bethesda risponde

Procede sulla sua strada il publisher statunitense, che per il momento non ha intenzione di snaturare il franchise

Fallout 76

INTERAZIONI: 52

La presenza di Fallout 76 all’E3 2018 è da considerarsi tranquillamente come un fiore all’occhiello per Bethesda. Il publisher che ha “sfilato” come terzo (in ordine temporale) sui palchi di Los Angeles ha voluto rinnovare in toto l’abito del franchise, presentando un prodotto che si discosta in maniera importante dai predecessori. Se infatti il gameplay può sembrare speculare a quello degli ultimi capitoli, è l’ecosistema di gioco che cambierà totalmente, vista la presenza di un mondo che sfrutterà appieno le possibilità offerte dal multiplayer online. Una mappa che quindi ospiterà giocatori provenienti da tutto il mondo, con le dimensioni che risulteranno essere alquanto generose, e che vedranno una superficie esplorabile che quadruplicherà i chilometri quadrati di Fallout 4.

Ovviamente la domanda principale che interessa molti utenti che, sul finire di quest’anno, si lanceranno in Fallout 76 è una sola: ci sarà una modalità Battle Royale? È indubbio che questa particolare tipologia di gaming sta ormai contagiando tutti (si veda Black Ops 4, giusto per fare un esempio), ma Bethesda sembrerebbe avere sue idee precise in merito.

Il publisher a stelle e strisce è stato infatti perentorio, affermando non solo che Fallout 76 non avrà una modalità Battle Royale, ma rincarando la dose con le constatazioni riguardo al fatto che non ci sono progetti in cantiere per titoli che la supportino nel prossimo futuro.

Solo perchè il Battle Royale è popolare non vuol dire che sia una buona idea per noi o per i nostri studi” ha affermato Pete Hines, vice presidente di Bethesda.

Ovviamente ogni piano è in divenire, con il futuro che senza dubbio potrà cambiare, ampliando gli orizzonti di Fallout 76, sebbene la scelta di Bethesda di non provare a competere con titoli del calibro di Fortnite potrebbe risultare alquanto saggia.

Un modo più che concreto per concentrarsi al massimo sulle proprie feature storiche, sviluppando un titolo su misura per una community molto fidelizzata, e che avrà modo di trovare in Fallout 76 tutte quelle caratteristiche che hanno reso il brand uno dei più apprezzati nell’a,mbito degli action RPG.

Fallout 76 è atteso sul mercato a partire dal 14 novembre, nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Fonte