Altro sprint di LG G7 ThinQ: adesivi AR di Google tramite futuro aggiornamento

Gli adesivi AR di Google su LG G7 ThinQ (versione coreana) dal prossimo aggiornamento software

LG G7

INTERAZIONI: 49

Un altro motivo per puntare su LG G7 ThinQ? Oltre al fatto che chi deciderà di acquistarlo entro il 21 giugno avrà diritto a ricevere gratuitamente una TV da 43 pollici FHD dal valore commerciale di 429 euro (vi toccherà, però, pagare lo smartphone a prezzo intero, vale a dire 849.90 euro, senza avere la possibilità di aspettare che il costo scenda in modo spontaneo nel giro delle prossime settimane, come per tutti gli altri dispositivi Android, anche se magari in percentuali e tempi differenti), ci saranno a breve di mezzo anche gli adesivi AR di Google, che sarà possibile applicare alle foto non appena scattate grazie al lavoro svolto dalla piattaforma ARCore, dello stesso Big G.

Il prossimo aggiornamento software dedicato ad LG G7 ThinQ porterà in dote, secondo quanto si legge nell’ultimo comunicato stampa diffuso localmente dal brand coreano, gli sticker di realtà aumentata concepiti da Google, reperibili in una delle modalità che compongono la suite del software di gestione del comparto fotografico. Precisiamo, per dovere di cronaca, che il suddetto comunicato ufficiale è di provenienza coreana, e potrebbe valere, almeno in un primo momento, per il solo mercato locale.

Questo non significa che presto o tardi gli adesivi AR di Google non possano sbarcare, tramite un aggiornamento dedicato successivo, a bordo degli esemplari europei, apportandogli la stessa identica funzionalità (non trascendentale, ma comunque molto sfiziosa).

Come spesso già accaduto in passato, la versione coreana del flagship LG riceve con maggiore velocità le innovazioni software che la casa costruttrice decide di riservargli: non disperate, che magari la questione presto riguarderà anche le unità vendute e distribuite nel nostro territorio (non vediamo impedimenti in tal senso, ma potrebbero sussistere accordi commerciali di cui magari ignoriamo l’esistenza e che eventualmente sconvolgerebbero la situazione).