EA Play 2018 apre l’E3 2018: presentati Battlefield 5, FIFA 19 e tanti altri

Come sempre ricchissima la selezione di prodotti portati sul palco da Electronic Arts: ne vedremo delle belle nei prossimi mesi

EA Play 2018

INTERAZIONI: 7

L’E3 2018 è finalmente realtà: come consuetudine da svariati anni a questa parte è toccato a Electronic Arts, con il suo EA Play 2018, dare il via alle danze della kermesse losangeliana. Ovviamente il publisher statunitense non si è tirato indietro dinanzi al compito assegnatogli e, da buon padrone di casa, ha subito messo tutti a proprio agio svelando cosa bolle nel pentolone posto sul fuoco per i prossimi mesi. Vediamo dunque quali sono state le principali novità imbastite per l’edizione di quest’anno di una delle conferenze più attese.

Uno dei protagonisti più invocati dell’EA Play 2018 era senza ombra di dubbio Battlefield 5: il nuovo capitolo della saga FPS curata da DICE ha fatto sfoggio di sé nelle passate settimane, pur celando buona parte del proprio gameplay. Vera e propria bomba lanciata in occasione dell’evento E3 2018 di Electronic Arts riguarda la natura del titolo, che sembrerebbe pronto a supportare a propria volta la tanto ambita/temuta (punti di vista) modalità Battle Royale. Ovviamente, come di consueto, l’analisi approfondita del titolo sarà permessa nel corso di un’altra conferenza (quest’anno sarà quella Microsoft, ndr), mentre publisher e sviluppatori hanno permesso ai giocatori di assaggiare le atmosfere belliche del prossimo capitolo della serie grazie a un nuovo trailer che, che vi riproponiamo in calce all’articolo.

Torna sul palco dell’evento targato Electronic Arts anche il simulatore calcistico per eccellenza, FIFA 19, che ha colto l’occasione per svelare proprio durante l’EA Play 2018 l’acquisizione della licenza per la UEFA Champions League. Il titolo sarà disponibile a partire dal 28 settembre su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Con Solo: A Star Wars Story al cinema, Electronic Arts non ha perso occasione per cavalcare uno dei trend più in voga del momento: le Guerre Stellari avranno un nuovo titolo che ne sviscererà la storia sotto il profilo videoludico. Respawn Entertainment è infatti già al lavoro su un gioco basato sulla caduta dell’ordine dei Jedi, e arriverà sul mercato nel corso degli ultimi mesi del 2019.

Importanti novità sono state rese note poi per tutti gli appassionati dei titoli prodotti da Electronic Arts: nel corso dell’EA Play 2018 il publisher statunitense ha infatti reso noto un nuovo servizio che permetterà, previa sottoscrizione di abbonamento, di godere del Cloud Gaming grazie a Origin Access Premium. Non sono ancora disponibili dettagli in merito alle tempistiche precise del rilascio né tantomeno del prezzo mensile da pagare per sottoscrivere l’abbonamento: per questo bisognerà attendere le settimane successive alla conclusione dell’E3 2018.

Presentato sul palco dell’EA Play 2018 ma già disponibile per l’acquisto e il download è poi Unravel 2, secondo capitolo della particolarissima esperienza ludica che torna sulla scena come un fulmine a ciel sereno.

A mantenere alta la bandiera degli EA Originals, le produzioni “fuori dagli schemi” di Eletronic Arts, troviamo i ragazzi di Jo-Mei Games, che con il loro Sea of Solitude si apprestano a far vivere ai giocatori un’esperienza ludica davvero particolare. Per maggiori dettagli, date uno sgaurdo al trailer che vi riportiamo in calce all’articolo.

Immancabile la carrellata dedicata ai titoli sportivi, con Madden NFL 19 ed NBA Live 19 che anticipano l’arrivo sul palco di Command & Conquer Rivals, RTS free to play dedicato al mobile che prova a ricalcare la strada tracciata da altri esponenti (si veda Clash Royale, ndr) del genere, con la presenza ovviamente delle microtransazioni che lo supporteranno economicamente.

Non poteva poi mancare all’appello Anthem, l’attesa nuova IP curata dai ragazzi di Bioware che, a corredo di vari filmati mostrati nel corso dell’EA Play 2018, ha finalmente una data d’uscita cui fare riferimento: sarà infatti il 22 febbraio 2019 il giorno da segnare in rosso per tutti gli utenti PS4, Xbox One e PC.

Siamo solo all’antipasto di quello che l’E3 2018 ha in serbo per noi: per tutte le altre portate, restate sintonizzati sulle nostre pagine.