Conferenza Square Enix E3 2018: aspettative, giochi e orario

Immancabilmente sugli scudi ci finiscono due veri e propri pezzi da novanta, ma occhio ai possibili outsider


INTERAZIONI: 7

Tra i protagonisti più attesi dell’E3 2018 non si può non annoverare Square Enix: la compagnia nipponica si appresta a presenziare alla fiera in quel di Los Angeles con il proprio parco titoli, su cui non possono non svettare due veri e propri pezzi da novanta del calibro di Kingdom Hearts 3 e Shadow of the Tomb Raider. Ovviamente tanti altri sono i prodotti chiacchierati per questo E3 2018, e i nomi andremo ad analizzarli nel corso di questo piccolo speciale di avvicinamento all’evento dedicato a Square Enix.

Partiamo però subito con Kngdom Hearts 3, il miraggio atteso dai fan della saga che è ormai pronto a materializzarsi sugli scaffali nel prossimo futuro: per l’E3 2018 Square Enix sarebbe infatti pronta a dare un assaggio di gameplay ai presenti in fiera, grazie a una versione giocabile che permetterà di saggiare con mano le velleità del titolo. Tante le ambientazioni che si apprestano a prender vita nel gioco, con le indiscrezioni che parlano di ben 19 mondi Disney finemenete riprodotti e tutti da esplorare. La data d’uscita del gioco non è ancora stata fissata, sebbene le promesse del publisher diano per scontato l’approdo su PS4 e Xbox One entro la fine del 2018.

L’E3 2018 di Square Enix sarà poi il momento ideale anche per svelare il gameplay di Shadow of the Tomb Raider, atteso nuovo capitolo dedicato alle peripezie della giovane archeologa più amata del mondo dei videogiochi e non solo. Ricordiamo che il titolo è atteso sugli scaffali per il prossimo 14 settembre nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Un’altra presenza che è quantomeno scontata all’E3 2018 di Square Enix è quella di Octopath Traveler, in uscita per Nintendo Switch il prossimo 13 luglio. La fiera losangeliana sarà quindi il banco di prova ideale (nonché necessario) per percepire cosa attenderà i videogiocatori che acquisteranno il titolo.

Tra le speculazioni di maggior rilievo segnaliamo quelle che riguardano possibili nuovi spunti per quanto concerne i DLC di Final Fantasy XV: difficile che Square Enix si lanci in un nuovo capitolo della saga (il cui sviluppo richiederebbe comunque tanto tempo), con il publisher che probabilmente opterà per espandere l’universo ludico già presente. Le indiscrezioni degli scorsi mesi portavano a pensare a qualche possibile annuncio del chiacchierato Life is Strange 2: le promesse non si dimenticano, sebbene il recente annuncio di Dontnod della lavorazione di Twin Mirror potrebbe costringere a rivedere i piani.

Ricordiamo che l’appuntamento con l’evento E3 2018 di Square Enix è fissato alle nostra 19:00 di lunedì 11 giugno.