Assassin’s Creed Origins rivela i Community Achievements, ecco i numeri

Cifre con tanti zeri al seguito quelle svelate da Ubisoft, che si prepara a sorprendere tutti con il suo nuovo capitolo della serie


INTERAZIONI: 7

Sembrerebbe ormai pronto a cedere il passo al nuovo che avanza Assassin’s Creed Origins, l’ultimo capitolo della saga Ubisoft a essere approdato sugli scaffali dei negozi. Negli ultimi giorni si è imposto infatti prepotentemente all’attenzione il prossimo capitolo della serie, Assassin’s Creed Odyssey, tra leak e (quasi) istantanee conferme da parte degli addetti ai lavori, che non hanno perso di certo l’occasione per cavalcare l’onda mediatica generatasi all’interno delle varie community.

Ovviamente, prima di guardare al futuro, è giusto anche fare un po’ il punto della situazione in merito a quanto di buono compiuto con (e in) Assassin’s Creed Origins. Ecco quindi svelato il motivo per cui Ubisoft ha pensato bene di svelare tutte le statistiche del suo titolo, con i cosiddetti Community Achievements che sono stati rivelati nelle ultime ore: si tratta dei risultati ottenuti dai giocatori in-game, aggiornati in tempo (quasi) reale.

Partiamo quindi con le uccisioni messe a segno dagli utenti, che hanno superato abbondantemente la cifra dei quindici miliardi (15.360.552.025), mentre gli alter ego digitali dei giocatori hanno perso la vita poco più di quattrocento milioni di volte (403.383.432): dato interessante è la poca incidenza delle cadute, che hanno influito solo per il 4% sui decessi degli utenti, mentre nell’81% dei casi la colpa è imputabile alle ferite ricevute in combattimento.

Grandi le distanze percorse all’interno di Assassin’s Creed Origins: i chilometri macinati dai giocatori sono oltre tre miliardi (3.153.970.650), con le preferenze per il “mezzo di locomozione” che hanno visto prevalere nettamente il cavallo (61%) sul cammello (39%).

Un successo inequivocabile insomma, e che sembrerebbe essere pronto a una replica anche con Assassin’s Creed Odyssey: il nuovo capitolo della saga si prepara al reveal nel corso dell’E3 2018, che prenderà il via nella serata di oggi con l’evento targato Electronic Arts e che vedrà protagonista Ubisoft nella giornata di lunedì alle ore 22:00.

Fonte